Libri e Fumetti

DC Universe Infinite – la nuova piattaforma per i fumetti

Come vociferato ormai da parecchi mesi DC Universe, la piattaforma nata per ospitare contenuti originali e non solo del mondo DC, cambierà radicalmente aspetto nel 2021 trasformandosi in DC Universe Infinite.

La prima novità riguarda i contenuti audio-video che migreranno su HBO Max comprese le ultime serie originali rimaste ovvero Titans, Harley Quinn e Young Justice. La seconda novità riguarda invece i contenuti che DC Universe Infinite ospiterà a partire dal prossimo anno: solo fumetti.

Foto generiche

DC Universe Infinite si trasforma quindi nella prima piattaforma completamente dedicata ai fumetti DC con una libreria al lancio di oltre 24.000 titoli e con un costo di abbonamento all you can read.

La piattaforma verrà ufficialmente lanciata negli Stati Uniti il prossimo 21 gennaio mentre nel resto del mondo sarà disponibile a partire dall’estate del 2021.

DC Universe Infinite – i contenuti

È lo stesso Jim Lee, Chief Creator Officer della DC, a presentare la DC Universe Infinite in un comunicato stampa dichiarando che

I fan DC hanno adorato la ricchissima libreria di fumetti già presente in DC Universe e non rimarranno delusi dal lancio di DC Universe Infinite. Gli abbonati potranno leggere una vasta selezione di fumetti provenienti dagli oltre 80 anni di storia DC ma anche le serie digital first che hanno debuttato negli scorsi mesi e nuovi contenuti esclusivi. Non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan della DC!

Alcuni dettagli in più. I titoli saranno disponibili ovviamente a rotazione e sarà possibile scaricarli per la lettura anche offline. Oltre le serie digital first già lanciate (Aquaman: Deep Dives, Batman: Gotham Nights, DCeased: Hope at World’s End, Harley Quinn: Black + White + Red, Injustice: Year Zero, Shazam!: Lightning Strikes, Superman: Man of Tomorrow, Swamp Thing: New Roots, Wonder Woman 84 fra le altre) nei prossimi mesi verranno lanciate nuove serie sotto l’etichetta DC Universe Infinite Originals di cui però ad oggi non sono stati forniti dettagli.

DC Universe Infinite – i costi

Le opzioni per abbonarsi a DC Universe Infinite saranno due. La prima è mensile al costo di 7.99 $ mentre la seconda sarà annuale al costo di 74.99 $ (6.25 $ al mese). A coloro i quali sottoscriveranno l’abbonamento verrà offerto un buono sconto di 25 $ da utilizzare nello shop DC, a coloro i quali sottoscriveranno l’abbonamento mensile invece verrà offerto un buono sconto di 10 $ da utilizzare sempre nello shop DC.

Foto generiche

Non ci resta che attendere l’arrivo in Italia della piattaforma!

Acquista il volume Superman – Su nel Cielo! edito da Panini DC Italia.