image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Disney Lorcana - Un primo sguardo alle carte

Le prime carte di Disney Lorcana, il gioco di carte di Disney, sono state presentate oggi alla convention D23.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

Pubblicato il 09/09/2022 alle 17:42 - Aggiornato il 01/09/2023 alle 14:24

Le prime carte di Disney Lorcana, il nuovo ambizioso gioco di carte collezionabili di Ravensburger, sono state presentate oggi alla convention D23 di Anaheim, in California. Queste includono sette personaggi provenienti da alcuni dei più famosi film Disney, oltre a una carta di Topolino in esclusiva per la convention.

disney-lorcana-245982.jpg

Il nome della prima espansione sarà Disney Lorcana: The First Chapter e i giocatori assumeranno il ruolo di Illuminatori, dando vita a "barlumi" di classici personaggi Disney che potranno far combattere tra loro sul tavolo da gioco. Ognuna delle sette carte rivelate include il nome del personaggio, il suo costo per metterlo in gioco e le sue statistiche sia di attacco che di difesa. Inoltre, ogni carta include anche un potere o una meccanica speciale, oltre a una citazione scritta in corsivo nella parte bassa della carta, che racconta qualcosa del personaggio. Non si conosce, invece, il significato dei segni posizionati nella parte destra delle carte e il loro utilizzo sarà chiarito una volta che saranno note le regole del gioco.

Le prime sette carte presentate includono Crudelia Demon, Elsa, Capitan Uncino, Malefica in forma di drago, Robin Hood e Stitch.

disney-lorcana-245983.jpg
disney-lorcana-245984.jpg
disney-lorcana-245985.jpg

Per quanto riguarda Topolino, sarà disponibile solo per coloro che partecipano alla convention di quest'anno è ha un'illustrazione con lo stesso Topolino che indossa l'abito del piccolo sarto coraggioso, rievocando il classico cortometraggio animato che ha debuttato nel 1938.

disney-lorcana-245986.jpg

I personaggi e le abilità di questo speciale set da collezione D23 Expo saranno presenti anche nella prima espansione The First Chapter, ma quelle del D23 Expo Collector's Set avranno un trattamento foil unico nel suo genere e saranno contrassegnate con i simboli D23 Expo e 1a edizione. Il set sarà in vendita durante la convention per $ 49,95.

Gli artisti coinvolti nella creazione delle illustrazioni per queste carte sono dei veri e propri "pesi massimi" nel loro ambiente e includono nomi del calibro di Simangaliso Sibaya, Nicholas Kole, Luis Huerta, John Loren e Marcel Berg.

Disney Lorcana è una mossa decisamente audace per Ravensburger, uno degli editori di giochi da tavolo più longevi di sempre il cui primo prodotto, A Trip Around the World, è stato pubblicato nel 1884. Oltretutto, non è la prima collaborazione tra l'azienda e Disney: Disney Villainous, un gioco da tavolo strategico per famiglie, ha riscosso un notevole successo e con tutte le espansioni vanta al momento ben 30 cattivi provenienti da tutti gli universi Disney, Marvel e Star Wars.

Se volete provare anche voi a tuffarvi nelle atmosfere di Disney Villainous, potete acquistarlo semplicemente cliccando su questo link.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.