Dottor Strange nel Multiverso della Follia: Scarlet Witch userà la magia del Caos?

Dottor Strange nel Multiverso della Follia: Scarlet Witch userà la magia del Caos?

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Dottor Strange nel Multiverso della Follia è il prossimo, atteso film del Marvel Cinematic Universe, emanazione diretta degli eventi visti in Spider-Man: No Way Home. Al fianco dello stregone supremo interpretato da Benedict Cumberbatch, troveremo personaggi nuovi, come America Chavez, e vecchie conoscenze, come Wanda Maximoff. Proprio quest’ultima è al centro dell’attenzione dei fan in queste ore, visto che in nuovo trailer di Dottor Strange nel Multiverso della Follia Scarlet Witch sembra utilizzare la magia del Caos.

Dottor Strange nel Multiverso della Follia: Scarlet Witch userà la magia del Caos?

Dopo gli eventi di WandaVision, che la hanno vista emergere come la potente Scarlet Witch, Wanda sarà chiamata dal proprio esilio autoimposto dopo gli eventi di Westview proprio da Strange. Come ricordiamo, la scena post-credit dell’ultimo episodio della serie dedicata a Wanda e Visione, disponibile su Disney+, vedeva la strega apprendere conoscenze perdute preservate nel Darkhold, il grimorio magico precedentemente posseduto da Agatha Harkness.

Sin dall’annuncio della presenza di Elizabeth Olsen nel secondo film dedicato allo Stregone Supremo marveliano, i fan aveva subito teorizzato come la strega avrebbe potuto aiutare Strange a sopravvivere alle insidie del multiverso per perseguire un proprio scopo: riavere i due figli ‘immaginari’ avuti durante il suo delirio a Westview. Questo potrebbe essere un elemento che avvalora il fatto che in Dottor Strange nel Multiverso della Follia Scarlet Witch sembra utilizzare la magia del Caos, come viene evidenziatao dall’account twitter Doctor Strange 2 Updates, che mostra la strega mentre attinge a questi poteri in un trailer legato alla promozione delle sale del circuito Cinemark:

Dottor Strange nel Multiverso della Follia uscirà nella sale italiane il prossimo 4 maggio, mettendo a dura prova Steven Strange, costretto ad affrontare le conseguenze dell’incantesimo lanciato in Spider-Man: No Way Home per aiutare un disperato Peter Parker.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA