Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Dumbo, il live action Disney torna in un nuovo trailer italiano

Dumbo, il live action diretto da Tim Burton e ispirato al classico Disney del 1941 torna a mostrarsi in un nuovo trailer, questa volta concentrandosi maggiormente sul tema del diverso tanto caro al regista.

L’elefantino più famoso del mondo Dumbo, già protagonista dell’omonimo classico Disney del 1941, torna a mostrarsi in un nuovo trailer del live action diretto da Tim Burton, regista perfetto, almeno sulla carta, per questo film, vista la sua predilezione per perdenti e freak, da sempre al centro delle sue pellicole, da Edward Mani di Forbice fino a Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, passando per Frankenweenie e Ed Wood.

Il nuovo trailer ci mostra la nascita di Dumbo e la vita difficile che lo aspetta a causa delle sue buffe orecchie, concentrandosi maggiormente proprio sulla difficoltà del farsi accettare per ciò che si è. La pellicola, che arriverà nelle sale il prossimo 29 marzo, sembra comunque aver aggiunto una chiave di lettura più “adulta”, rispecchiando la parabola di Dumbo in quella di Holt Farrier, un reduce di guerra ed ex star del circo, che ha perso un braccio e non si rassegna alla sua nuova condizione.

Caratterizzato da cast eccezionale, composto da Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito ed Eva Green, Dumbo fa ben sperare, anche grazie alle immagini favolistiche di grande impatto visivo che sembrano caratterizzare il alvoro svolto da Tim Burton.

Nell’attesa non resta che lasciarvi con la trama ufficiale del film:

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante,

L’arrivo della versione live action di Dumbo è l’occasione parfetta per tornare un po’ bambini e scoprire o riscoprire l’originale del 1941.