Dungeons & Dragons annunciati i primi nuovi manuali del 2022

Annunciati i nuovi manuali italiani di Dungeons & Dragons: in arrivo nel 2022 Guida di Van Richten a Ravenloft, Guida Omnicomprensiva di Xanathare lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato.

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Novità per le localizzazioni italiane di Dungeons & Dragons con le traduzioni in arrivo nella prima parte del 2022 di ben tre contenuti, con l’arrivo delle edizioni italiane di Guida di Van Richten a Ravenloft e una nuova traduzione della Guida Omnicomprensiva di Xanathar; oltre ai due volumi appena citati il primo semestre del 2022 vedrà anche la pubblicazione dello Schermo del Dungeon Master Reincarnato.

Le uscite dei nuovi contenuti localizzati saranno previste per il 17 maggio 2022 per quel che riguarda la Guida di Van Richten a Ravenloft, giugno 2022 per lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato, mentre la nuova edizione della Guida Omnicomprensiva di Xanathar vedrà la sua pubblicazione nel corso del 2022, a causa di problematiche impreviste che ne ritarderanno purtroppo l’uscita.Questi tre titoli rappresentano solo l’inizio per tutti gli appassionati italiani, infatti Wizards of the Coast è intenzionata a dare seguito a questa prima tornata di contenuti con una serie di titoli più recenti, la cui uscita sarà prevista indicativamente per ogni trimestre successivo.Al momento purtroppo non abbiamo dettagli più concreti sulle future uscite, ma è possibile ipotizzare che tra queste uscite “latest and greatest” possano esserci titoli come Fizban's Treasury of Dragons (link Amazon), Tasha’s Cauldron of Everything (link Amazon), The Wild Beyond The Witchlight (link Amazon) e Strixhaven: A Curriculum Of Chaos (link Amazon).

Dungeons & Dragons: le nuove localizzazioni

Guida di Van Richten a Ravenloft

Guida di Van Richten a Ravenloft sarà un manuale che nelle sue 256 pagine presenterà nel dettaglio l’ambientazione di Ravenloft aggiornata alla Quinta Edizione. La Guida di Van Richten a Ravenloft conterrà consigli dettagliati sulla gestione di una campagna a tema horror in tutte le sue sfaccettature, dal gotico all’horror più moderno, presentando i Domini del Terrore, le 39 regioni che compongono il Piano della Paura.In questo volume le note a margine esporranno la corrispondenza tra il cacciatore di vampiri Rudolph Van Richten e altri eroi di Ravenloft. Il genere horror sarà l’elemento cardine del volume, infatti tra gli strumenti a disposizione del Dungeon Master, il manuale spiegherà nel dettaglio come narrare in sicurezza un gioco a tema horror.

Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Il nuovo Schermo del Dungeon Master Reincarnato sarà una risorsa preziosa per tutti Dungeon Master, sia nuovi che veterani. Lo schermo permetterà una facile consultazione di tutti gli elementi necessari per creare esperienze di gioco coinvolgenti.

Guida Omnicomprensiva di Xanathar

la Guida Omnicomprensiva di Xanathar è la prima estensione delle regole di base di Dungeons & Dragons, ma può essere considerata molto più di un semplice “Manuale del Giocatore 2“. Il libro è ideato come un volume metatestuale che oltre a presentare del nuovo contenuto di gioco, contestualizza lo stesso con alcune annotazioni a margine scritte da uno degli antagonisti più temuti di Forgotten Realms: lo Xanathar di Waterdeep.Le nuove opzioni includono: 31 nuove sottoclassi, nuovi incantesimi, nuovi talenti, idee per la creazione del background del PG, nuove indicazioni per il DM e alcune appendici ricche di idee per la creazione di campagne condivise e tabelle di nomi in moltissime lingue diverse (fantasy e non).