Fruits Basket: in arrivo l'anime spin-off incentrato su Kyoko e Katsuya

L’anime di Fruits Basket si è appena concluso con l’episodio 13 della stagione finale, ma sembra proprio che la storia continui con uno spin-off che torna indietro nel tempo per raccontare la storia di Kyoko e Katsuya.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L’anime di Fruits Basket si è appena concluso con l’episodio 13 della stagione finale, ma sembra proprio che la storia continui con uno spin-off che torna indietro nel tempo per raccontare la storia di Kyoko e Katsuya.

Fruits Basket: lo spin-off in arrivo

L’annuncio di un altro anime attualmente in produzione è stato fatto alla fine dell'ultimo episodio della serie di Natsuki Takaya. L'anime, dal formato ancora sconosciuto, si intitola The Story of Kyoko and Katsuya (Kyoko to Katsuya no Monogatari) e si concentra sulla relazione tra Kyoko e Katsuya, i defunti genitori di Tohru Honda. Nessun altro dettaglio è stato rivelato a parte la data d’uscita prevista nel 2022.

Questo il teaser del nuovo progetto rivelato alla fine dei titoli di coda del terzo e ultimo episodio di Fruits Basket The Final Season. Il teaser, che funge anche da video commemorativo di ringraziamento della serie, è stato pubblicato anche sul canale ufficiale YouTube della Avex Pictures.

https://www.youtube.com/watch?v=lbpAITR_KUk

Fruits Basket The Final Season

La stagione finale della serie Fruits Basket è andata in onda dal 6 aprile al 29 giugno 2021 con 13 episodi. Il cast e lo staff delle stagioni precedenti (stagioni 1 e 2) hanno ripreso i loro ruoli. È stata animata dallo studio di animazione TMS Entertainment con la direzione di Yoshihide Ibata. Le sceneggiature sono state scritte da Taku Kishimoto e i disegni dei personaggi sono stati curati da Yu Shindo. Masaru Yokoyama ha composto la musica e Natsuki Takaya ha supervisionato la produzione.

La serie è basata sull'omonimo manga scritto e illustrato da Natsuki Takaya. Il manga è stato serializzato sulla rivista semestrale giapponese shoujo manga Hana to Yume di Hakusensha dal 1998 al 2006. Nel 2001, l'opera ha vinto il premio Kodansha nella categoria shōjo. In Italia il manga è stato pubblicato da Dynit dal luglio 2002 al febbraio 2008

Per chi non conoscesse ancora l’opera, ecco una breve sinossi:

Fruits Basket, a volte abbreviato Furuba, racconta la storia di Tohru Honda, una ragazza orfana che, dopo aver incontrato Yuki, Kyo e Shigure Soma, apprende che dodici membri della famiglia Soma sono posseduti dagli animali dello zodiaco cinese e sono maledetti a trasformarsi nelle loro forme animali quando sono deboli, stressati, o quando sono abbracciati da chiunque del sesso opposto che non sia posseduto da uno spirito dello zodiaco. Nel corso della serie, Tohru viene a conoscenza delle difficoltà e del dolore affrontato dai membri afflitti della famiglia Soma, e attraverso la sua natura generosa e amorevole, aiuta a guarire le loro ferite emotive. Mentre impara di più su Yuki, Kyo e il resto della misteriosa famiglia Soma, Tohru impara anche di più su se stessa e su quanto gli altri si preoccupino per lei.

Iniziate a leggere Fruits Basket disponibile su Amazon!