Cinema e Serie TV

Gintama: trailer, poster e data di uscita del film finale

Attraverso i propri canali ufficiali, Gintama ha diffuso trailer, poster e data di uscita di Gintama: The Final Movie ovvero il film conclusivo che concluderà l’adattamento animato dell’omonimo manga scritto e disegnato da Hideaki Sorachi su Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2019.

Come sembra suggerire il titolo, il film dovrebbe adattare la parte finale del manga che non è stata trasposta negli oltre 350 episodi della serie animata! Gintama: The Final Movie uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 8 gennaio, eccovi il trailer:

Questi invece i poster:

Foto generiche

Gintama si è concluso lo scorso 20 giugno con la pubblicazione del capitolo 704 dopo una lunghissima serializzazione passata per la leggendaria rivista Weekly Shonen Jump sulla applicazione Jump GIGA ed infine su una piattaforma proprietaria per gli ultimi tre capitoli.

Gintama è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato i primi 61 volumi disponibili.

La versione animata invece si è conclusa con un’ultima stagione andata in onda fra il 2018 ed il 2019 raggiungendo complessivamente 367 episodi esclusivi svariati OVA e film. In Italia è stato pubblicato in DVD da Dynit e doppiato in italiano con vari passaggi televisivi fra cui MTV, Ka-Boom e Popcorn TV.

Eccovi una breve sinossi:

Gintama si svolge in un Giappone a metà tra quello del periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent’anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il “terminale”, un’alta torre che si trova a Edo, come porto per le navi spaziali. Dopodiché hanno proibito di portare la katana in pubblico cancellando di fatto la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell’epoca, come lo shogunato e la shinsengumi. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

Acquista Gintama Vol. 1 edito da Edizioni Star Comics cliccando QUI.