Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Gotham 5, ecco che aspetto avrà Bane!

Fox e Warner Bros hanno diffuso la prima foto ufficiale di Shane West, che nella quinta e ultima stagione di Gotham interpreterà Bane.

Come sarà Bane in Gotham 5, l’ultima stagione dello show? Ce lo rivela oggi con un’immagine ufficiale Fox e Warner Bros. La foto a figura completa mostra l’attore Shane West, già confermato nel ruolo nel corso del New York Comic-Con dallo showrunner John Stephens, nei panni del famoso villain antagonista di Batman.

Se però avete negli occhi ancora il Bane di Tom Hardy in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno siete lontani dalla verità. Il personaggio di Shane West è più snello, con una maschera simile a coprire la parte inferiore del volto ma con un vistoso impianto di bombole e tubicini sul petto, in cui è ovviamente ospitato lo steroide Venom che gli conferisce una forza sovrumana.

bane_gotham_5

Durante la stagione si narreranno anche le origini del personaggio ma a quanto pare la sua storia sarà diversa da quella canonica: “Abbiamo sempre voluto farlo e volevamo farlo in un modo nuovo, raccontare la storia di come era quell’uomo prima di diventare Bane. E l’abbiamo legata al passato di Jim Gordon in modo diverso dal canone, ma è comunque un tributo alla tradizione che poi si riallaccia al canone”, ha spiegato infatti Stephens.

Nella trama non poteva mancare inoltre l’ormai iconica schiena spezzata, ma essa non apparterrà a Batman, bensì ad Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne.

In attesa di Gotham 5 perché non recuperare l’intera trilogia di Christopher Nolan sul Cavaliere Oscuro?