Gotham Knights: Duela Dent e Carrie Kelley saranno presenti nella serie

Secondo Variety, sono state dentificate le attrici che interpreteranno Carrie Kelley e Duela Dent in Gotham Knights.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Gotham Knights, l’attesa serie di CW ambientata nell’universo DC Comics, sta prendendo sempre più forma, andando progressivamente a completare il proprio cast. Secondo Variety, infatti, si sarebbe identificate le attrici che interpreteranno Carrie Kelley e Duela Dent in Gotham Knights.

Secondo Variety, sono state dentificate le attrici che interpreteranno Carrie Kelley e Duela Dent in Gotham Knights.

Oliva Rose Keegan interpreterà Duela, presentata con una ragazza scontrosa, imprevedibile, con un’attitudine da sopravvissuta. Duela è nata all’interno dell’Akham Asylum, e abbandonata dal padre, l’uomo più pericoloso di Gotham. Come conseguenza di questo abbandono, la giovane ha sviluppato una personalità caustica, diventando una feroce combattente e una ladra provetta. Il personaggio è ispirato a Duela Dent, la figlia di Joker, una giovane villain che sostiene di esser la figlia del Clown del Crimine.

Creata nel 1976 da Bob Rozakis in Batman Family #6. Nei fumetti, la ragazza afferma di essere la figlia prima di Joker e poi di Due Facce, mentendo in entrambi i casi. Da quanto viene rivelato per il casting di Gotham Knights, apparentemente Duela si presenterà come la figlia del Pagliaccio.

Sarà invece Navia Robinson a dare il volto a Carrie Kelley, la prima Robin donna dei fumetti, comparsa nel cult Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, datato 1986 e considerato uno dei massimi ritratti del mito del Crociato di Gotham, riconosciuto anche come elemento ispiratore di altre declinazioni del Pipistrello, come il Batman di Tim Burton. Ritratta come una giovane senza paura, idealista e testarda, doti che la portano a diventare la spalla di Batman.  Toccherà a Oscar Morgan interpretare un personaggio totalmente nuovo, Turner Hayes. Turner sarà uno dei membri adottivi della famiglia di Batman.

Al momento Gotham Knights non ha ancora una data di uscita su CW, condizione che sta permettendo alla produzione di selezionare gli ultimi membri del cast di questa attesa serie.