image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024 Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024...
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...

Grogu Golosone Galattico, il ritorno del Baby Yoda Animatronic - Recensione

Abbiamo recensito in anteprima Grogu Golosone Galattico, il nuovo animatronic di Hasbro tratto dalla serie tv Star Wars The Mandalorian

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Matteo Garattoni

a cura di Matteo Garattoni

Pubblicato il 02/10/2021 alle 16:00

Dopo il successo riscosso con The Child, il primo animatronic prodotto dall'azienda americana, Hasbro torna alla carica con il nuovo Grogu Golosone Galattico (Galactic Snackin’ Grogu) e le sue nuove funzioni. Il pupazzo, questa volta, presenta tutta una serie di accorgimenti che migliorano il prodotto come proporzioni, altezze e movenze migliorate. La feature principale di questa nuova edizione del piccolo alieno verde è quella di interagire in maniera differente con i 4 oggetti opzionali inclusi nella confezione. Come sempre, l'animatronico di Hasbro, come il suo predecessore, non mancherà di emettere suoni a seconda dell'azione svolta, regalando sorrisi e tanta simpatia.

grogu-golosone-165880.jpg

grogu-golosone-165878.jpg grogu-golosone-165879.jpg grogu-golosone-165881.jpg grogu-golosone-165882.jpg grogu-golosone-165883.jpg

Grogu, il piccolo "Baby Yoda"

Quello che sappiamo su questo piccolo esserino è  ormai di dominio pubblico dato che viene rivelato nella seconda stagione di The Mandalorian nell'episodio "La Jedi". 

the-child-16cm-hasbro-134103.jpg
Senza scendere in particolari ad alto contenuto di spoiler possiamo dirvi che è un ex discepolo del tempio Jedi che in qualche modo è riuscito a sfuggire all'Ordine 66 e non è legato in alcun modo al Maestro Jedi di nome Yoda se non per l'appartenenza alla stessa razza. The Child, che scopriremo avere un nome proprio in quell'episodio, è un esserino minuto e non dimostra gli anni che ha realmente.

E' sensibile alla Forza e lo abbiamo visto più volte in azione ma non è stato sufficientemente addestrato poiché le circostanze gli sono state avverse. Ha stabilito un forte legame con Din Djarin (il Mandaloriano che lo protegge) ed è golosissimo di qualunque pietanza gli capiti a tiro, specialmente le uova! Indossa una umile casacca di tela che lo copre semplicemente come un saio copre un monaco qualsiasi e si sposta (quando non cammina) dentro un pod dalla forma rotonda quando accompagna il suo protettore. Non parla, si esprime ancora a piccoli versi ed è il motivo per il quale a molti ha ricordato un neonato entrando prepotentemente nel cuore di tutti.

Grogu Golosone Galattico di Hasbro

grogu-golosone-165873.jpg

grogu-golosone-165874.jpg grogu-golosone-165876.jpg grogu-golosone-165877.jpg grogu-golosone-165884.jpg grogu-golosone-165885.jpg

La struttura di Grogu Golosone Galattico presenta un corpo principale realizzato in plastica rigida, dentro al quale sono contenuti i meccanismi principali e il vano batterie. Gli arti inferiori sono inglobati nel corpo e nascosti dalla nuova tunica in stoffa che si presenta in una nuova versione riveduta e corretta, più piacevole al tatto e anche più credibile da un punto di vista puramente visivo. Gli arti superiori possono muoversi solamente in alto e in basso, una della mani può anche ruotare mentre l'altra è dotata di un particolare incavo dentro il quale inserire l'incastro corrispettivo dell'oggetto. La testa, sempre realizzata in plastica rigida, presenta uno sculpt più dettagliato del personaggio, con palpebre che rientrano facendo aprire e chiudere gli occhi, bocca che si muove a seconda dell'oggetto e della reaction collegata. L'unico elemento di materiale diverso sono le orecchie realizzate anche questa volta in gomma morbida (con all'interno meccanismi di movimento) proprio come il suo predecessore.

Sebbene negli annunci iniziali sembrava dovesse essere più alto, si parlava di 40 cm, l'altezza effettiva è di circa 25 cm, che comunque sono più dei 20 cm scarsi della precedente edizione. Gli accessori contenuti nella confezione sono quattro come abbiamo scritto poco sopra e includono un cucchiaio di legno, una ciotola di zuppa di pesce (con tanto di tentacoli che fuoriescono), un dolcetto che ricorda tantissimo i macaron del pianeta Nevarro ed infine il pomello della Razor Crest che utilizza come un giocattolo. Non è incluso, ma ce lo aspettavamo, il ciondolo del Mythosauro che invece era presente con la sua versione 1.0. La scatola è realizzata in cartoncino rigido e sul davanti presenta una parte completamente aperta, questo ci consente solamente di poterlo toccare senza però poterlo mettere in funzione dato che il vano batterie è nascosto nella base di appoggio e serve un cacciavite a stella a punta piccola e ben 4 stilo AA (non incluse).

Videorecensione

https://youtu.be/CFAE7uFCytI

Dato che prima di lui avevamo già testato The Child Animatronic l'impatto iniziale è stato di moderata meraviglia, solo "giocandoci" un po' di più abbiamo capito quanta tecnologia in più vi è nascosta al suo interno. Mentre esegue tutta la serie di movimenti programmati, oltre ad eseguire versi e suoni, si può anche sentire il rumore dei piccoli servomotori interni durante l'esecuzione delle movenze. Grogu Golosone Galattico è disponibile sul mercato ad un prezzo suggerito di circa 99,99 euro. Fatevi guidare dalla Forza perché il piccoletto è una vera forza! Consigliatissimo!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Milano Comics&Games torna per l'edizione 2024 il 14 e 15 settembre: tantissimi eventi e ospiti vi aspettano!
Immagine di Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.