Giochi in scatola

Horrible Guild lancia Railroad Ink Challenge su Kickstarter

Railroad Ink si reinventa vestendosi in chiave competitiva, debuttando su Kickstarter come Railroad Ink Challenge. Presentato nel 2018, Railroad Ink si è dimostrato un titolo mesmerizzante e catartico in cui l’obiettivo di ogni giocatore era quello di costruire il sistema ferroviario/autostradale definitivo. Tra dadi, pennarelli lavabili e cartellette plastificate, il gioco era immediato ed accogliente, spingeva a un’immersione totale e leggera. Il prossimo passo dell’evoluzione ludica non poteva che essere quello di stravolgere questa serenità con la possibilità di inificiare gli sforzi avversari con qualche sgambetto ben piazzato.

Dalla campagna:

Dai creatori del Railroad Ink acclamato dalla critica, una nuova e inedita esperienza competitiva! Railroad Ink Challange è un gioco veloce per 1-4 giocatori che si basa sul sistema tira e scrivi. Arraffate una plancia e un pennarello cancellabile e preparatevi a raggiungere il nirvana dei collegamenti ferroviari.

Lanciate il dado e disegnate i percorsi per connettere le uscite sparpagliate attorno alla plancia. Espandete la vostra rete con ferrovie, autostrade e stazioni così da collezionare punti. Tuttavia sarete penalizzati da ogni collegamento lasciato aperto, quindi pianificate con attenzione!

Ma aspettate, c’è altro! Disegnate configurazioni di rotta sconvolgenti e senza precedenti grazie al nuovo dado e connettete strutture speciali alle infrastrutture per attivare nuovi effetti: le fabbriche permetteranno di duplicare un dado, i villaggi offrono punti bonus quando sono vicini a una stazione, le università sbloccano nuovi percorsi speciali.. usate questi effetti con saggezza e otterrete un sacco di punti!

La campagna lanciata da Horrible Guild offre due versioni di Railroad Ink Challange, ognuna con un’espansione inclusa: la Lush Green edition e la Shining Yellow edition. Nella prima saranno presente dadi boschivi che andranno a creare placide foreste, il secondo offrirà invece panorami desertici spezzati da cactus e oasi. Coloro che parteciperanno al crowdfunding otterranno anche l’esclusivo dado teletrasporto, extrema ratio con cui salvare i binari morti.