Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Apparentemente, la promozione del merchandise legato a I Am Groot avrebbe rivelato la data di uscita dell’avventura animata del membro dei Guardiani della Galassia. Annunciato nel dicembre 2020, I am Groot rientra nei piani dei Marvel Studios di ampliare il Marvel Cinematic Universe su Disney+ non solo con serie come Moon Knight o WandaVision, ma anche tramite dei one shot come Guadians of The Galaxy Holiday Special e, per l’appunto, I am Groot. Nelle idee della major, la serie brevi corti animati sarebbe dovuto uscire nel 2022, ma nonostante una ben precisa scansione delle uscite, non si hanno ancora date ufficiali.

Svelata la data di uscita di I am Groot?

A dare un’idea indicativa della data di uscita di I am Groot è stato The Direct, che dando un’occhiata al merchandise legato a questa produzione ha notato un particolare. Funko ha annunciato il suo Funko Marvel Collector Corps dedicato a I am Groot, annunciandone l’uscita per maggio 2022, mentre Hello Subscription indica come data di vendita il mese seguente, ossia giugno. Il che può far ipotizzare che I am Groot arriverà su Disney+ per l’estate.

Se guardiamo al calendario del Marvel Cinematic Universe, tra uscite in sala e prodotti streaming su Disney+, l’ipotesi sembra reggere. Se il mese prossimo al cinema vedremo Dottor Strange nel Multiverso della Follia, in questi giorni su Disney+ è iniziato Moon Knight, che sarà seguito a giugno da Ms. Marvel, mentre in estate i cinema accoglieranno Thor: Love and Thunder. Senza dimenticare la serie dedicata a She-Hulk, che pur priva al momento di una data di uscita ufficiale, è comunque prevista per quest’anno.

La sensazione è quindi che I am Groot sarà una delle proposte estive di Disney+, presentandosi non come una serie struttura come Marvel’s What if…?, ma più come una raccolta di corti animati.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA