I risultati di AEW Revolution 2022: grandi match e colpi di scena

Consegnato agli archivi il primo PPV del 2022 in casa All Elite Wrestling. Ecco i risultati completi di Revolution.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Il primo PPV del 2022 targato AEW è stato consegnato agli archivi e, come da pronostico, ha regalato grandi emozioni. Tra match al cardiopalma, debutti shock e tanto altro, ecco quali sono stati i risultati di AEW Revolution. L'evento è andato in scena domenica 6 marzo in diretta da Orlando, in Florida, e trasmesso in Italia su SKY Primafila.

I risultati di AEW Revolution 2022

Eddie Kingston batte Chris Jericho

Dopo gli accesi scontri verbali delle scorse settimane, Eddie Kingston è riuscito in un'impresa apparentemente impossibile: sconfiggere Chris Jericho per sottomissione con la "Stretch Plum" dopo soltanto 12 minuti. Senza dubbio la sua vittoria più importante in carriera sino a questo momento.

AEW Tag Team Championship: Jurassic Express (C) battono Young Bucks & Red Dragon

Match di coppia a tre che non ha deluso le aspettative. Young Bucks e Red Dragon hanno lavorato in tandem, salvo poi alcune incomprensioni nel finale che hanno permesso ai campioni in carica, Luchasaurus e Jungle Boy, di rimanere tali.

"Face of the Revolution" Ladder Match: Wardlow batte Keith Lee, Orange Cassidy, Christian Cage, Hobbs e Ricky Starks

La prova del nove per Wardlow che ha finalmente dimostrato di poter camminare sulle sue gambe. L'assistito di MJF, infatti, ha vinto il match dopo una brutale powerbomb dalla scala ai danni di Ricky Starks, conquistandosi una shot al TNT Championship.

TBS Championship: Jade Cargill (C) batte Tay Conti

Vittoria facile per la campionessa in carica, che continua a rimanere imbattuta all'interno della divisione femminile della AEW: 28 vittorie e zero sconfitte.

Dog Collar Match: CM Punk batte MJF

Il match più atteso della serata. Dopo una rivalità stellare, forse la migliore a oggi in tutta la giovane storia della AEW, CM Punk è riuscito a prendersi la rivincita su MJF, schienandolo dopo averlo colpito in pieno volto con il suo anello. Incontro ricco di violenza e storytelling, che rimarrà negli annali. Ciliegina sulla torta il turn face di Wardlow, accolto dal tripudio del pubblico.

AEW Women's Championship: Britt Baker (C) batte Thunder Rosa

Match abbastanza piatto, purtroppo rovinato dal mancato coinvolgimento del pubblico. A vincere è stata la campionessa in carica con un Curb Stomp, continuando a essere leader della divisione femminile.

Bryan Danielson batte Jon Moxley

Altro match che non ha deluso le aspettative. I due se le sono date di santa ragione per 20 minuti e a trionfare è stato Jon Moxley per schienamento dopo aver rovesciato una manovra di sottomissione dell'avversario. Nel post match Danielson e Mox hanno continuato a darsele, venendo sedati soltanto dal debutto shock di William Regal, licenziato dalla WWE alcuni mesi fa.

Six-Man Tornado Tag Team Match: Sting, Darby Allin & Sammy Guevara battono Matt Hardy, Andrade El Idolo & Isaiah Cassidy

13 minuti di puro intrattenimento conditi da un pazzesco volo di Sting ai danni di Andrade, posizionato su dei tavoli al di fuori del ring. A 62 anni suonati, "The Icon" dimostra di essere ancora il numero uno e di voler dare anima e corpo per il business. A vincere è stato il team dei face grazie alla patentata Coffin Drop di Allin ai danni di Hardy.

AEW World Championship: Adam Page (C) batte Adam Cole

"Hangman" continua il suo regno da campione mondiale, sconfiggendo Adam Cole al termine di un grande match con la patentata Buckshot Lariat. Staremo a vedere se la rivalità tra i due proseguirà nelle prossime settimane.

Vi ricordiamo che potete seguire la programmazione settimanale della AEW in Italia su Sky Sport, che di recente ha rinnovato il contratto televisivo per tutto il 2022.