Il Trono di Zeth ep. 12 - teorie ed easter egg di Hawkeye, Sweet Paprika 2, Blu Tramonto

Passiamo in rassegna le teorie e gli easter egg di Hawkeye, per i primi tre episodi e poi tante recensioni dei fumetti della settimana,

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

Pronti per raccontarvi tutte le teorie e gli easter egg di Hawkeye, l'ottima serie Marvel in streaming su Disney Plus, con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld particolarmente in forma e poi a tuffarci nelle recensioni di Sweet Paprika Vol. 2, Blu Tramonto, Universo! Dune Casa degli Atreides e molto altro!



Assieme al prode Manuel Enrico ci lanciamo a capofitto negli easter egg di Hawkeye, la serie Marvel su Disney Plus che ci sta particolarmente convincendo e che, specie nella terza puntata, ha aperto la solita porta verso le più scalmanate fan theories.

In particolare oltre a notare tutti i riferimenti fumettistici ci si concentra sul personaggio di Maya Lopez, aka Echo e il relativo "toto-Kingpin" visto che sono stati inseriti tantissimi elementi che ci portano proprio ad immaginare una presenza al colossale signore del crimine.

Insomma non solo easter egg di Hawkeye, ma anche tanti viaggio e raccolta di indizi che è diventato il mood generale di questo 2021 nel MCU

E poi recensioni!

  • Universo! Di Albert Monteys: (compralo su Amazon)  - divertente, esplosivo, pieno di satira sociale. Un viaggio attraverso dimensioni future possibili (o meno), disegnato da dio e raccontato ancora meglio. Quasi un Black Mirror a fumetti, con trovate alla Futurama, divertente, caustico e intelligente!
  • Carnage Massacro: (compralo su Amazon) - Quando Eddie Brock era l’ospite di Toxin, ne nasceva un’ottima vera saga horror di Conway e Perkins!
  • Sweet Paprika Vol. 2: (compralo su Amazon) – conferma: al secondo volume, questo è il miglior lavoro di Mirka Andolfo. Ispirato, divertente, esteticamente roboante, trasversale. Un colpo davvero perfetto, grande Mirka! Anche in versione Hot con scene esplicite;
  • Pulp di Brubaker e Phillips: (compralo su Amazon)  - western e noir dalla coppia leggendaria di Criminal. Dai racconti pulp ad un vero passato di pistolero, un’altra storia eccellente!
  • Blu Tramonto di Leo Ortolani: (compralo su Amazon)  - esplorazione di Marte e amore, ottimo libro di Ortolani in collaborazione con l’ASI, con il classico marchio del papà di Rat-Man. Divertente e anche tenero.
  • Spider-Man L’Ombra del Ragno: (compralo su Amazon)  - cosa sarebbe successo se Peter Parker non avesse gettato il costume nero? Un sacco di guai e di uccisioni. Un buon what-if di Zdarsky.
  • Record Of Ragnarok Vol. 7: (compralo su Amazon)  - finisce lo scontro tra Eracle e Jack Lo Squartatore, il più deludente al momento. Rimane comunque un’opera divertente che però deve stupire da adesso in poi.
  • Spider-Man Vs Carnage: (compralo su Amazon)  - Dalle origini di Kletus Casady agli scontri più celebri della coppia, in raccolta.
  • Dune Casa degli Atreides Vol. 1: (compralo su Amazon)  - l’adattamento del primo romanzo prequel della saga di Dune. Storia molto a buona e fedele, al netto di disegni non sempre azzeccati ma ben colorati.
  • Dai The Great Adventure Vol. 1: (compralo su Amazon)  - torna dopo 24 anni il fantasy battle shonen di Sanjo e Inada. Scorrevole, ben raccontato, un titolo al quale sono anche legato. Da recuperare!
  • X-Men 1 Duggan e Larraz e Guardiani della Galassia 1 di Al Ewing: due inizi promettenti e frizzante per due testate molto amate. Osservati speciali!
  • Futagashira Vol. 1: (compralo su Amazon) - una buddy story, con atmosfere quasi alla Guy Ritchie ambientata nel periodo Edo. Non l’ho trovata particolarmente brillante, in realtà il ritmo, una parte grafica che tende ad appiattire un po’ i soggetti e pochi colpi di scena rendono questa lettura un po’ incerta. Da rivedere.