image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Kirk Wise rivela la trama del sequel mai realizzato di Atlantis

Il regista di Atlantis - L'impero perduto ha rivelato la trama del sequel del film mai realizzato.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Pubblicato il 08/06/2020 alle 15:15 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:33

Kirk Wise, regista Disney de La Bella e la Bestia e Atlantis - L'impero perduto, in una recente intervista per Collider ha rivelato la trama del sequel cinematografico di Atlantis che non ha mai visto la luce. L’intervista integrale in inglese può essere letta a questo link.

atlantis-l-impero-perduto-97729.jpg

Gli appassionati Disney ricorderanno Atlantis - Il ritorno di Milo, un sequel al lungometraggio animato per il mercato home video, tuttavia la storia che vide la luce nel 2003 era ben lontana dalla visione originale del suo regista

In principio, subito dopo la distribuzione del film cinematografico, Disney cercò di sfruttare Atlantis quanto più possibile. Per portare avanti questo franchise vennero messi in cantiere diversi progetti. Tra questi vi era Team Atlantis, una serie tv a cartoni animati incentrata sui membri della spedizione alle prese con diverse missioni scientifiche volte a investigare strani fenomeni, in una sorta di X-Files in salsa steampunk. Questa serie tv avrebbe previsto persino un crossover con la serie Gargoyles. Purtroppo il progetto Team Atlantis ebbe vita assai breve e venne interrotto ancor prima di debuttare in tv.Il materiale prodotto prima della chiusura della serie non fu però cestinato del tutto, ma venne riutilizzato per realizzare Atlantis - Il ritorno di Milo, il succitato sequel home video.

atlantis-l-impero-perduto-97730.jpg

La trama ideata da Wise era alquanto diversa e si discostava completamente dalla serie tve questo sequel avrebbe visto la presenza palese di un cattivo dall’aspetto peculiare: coperto dalla testa ai piedi con abiti militari della prima guerra mondiale e con tanto di grossa maschera antigas a coprirgli il volto. Lo scopo di questo personaggio sarebbe stato quello di conquistare Atlantide e portare a compimento ciò che Rourke non era stato in grado di fare nel primo film.Il climax del film sarebbe stato il grande colpo di scena, che avrebbe rivelato l’identità del villain sotto la maschera: Helga Sinclair.Helga sarebbe tornata nel sequel poiché sarebbe sopravvissuta alla caduta e in seguito alle ferite riportate sarebbe diventata una sorta di cyborg al comando di una sua squadra di mercenari.

Potete guardare Atlantis - L'impero perduto su Disney+. Per iscrivervi al servizio di Streaming Disney+ ed usufruire di una prova gratuita di sette giorni potete utilizzare questo link.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Un nuovo antibiotico era sotto i nostri occhi da 50 anni
  • #2
    Bolt Graphics promette una GPU 13 volte più veloce di RTX 5090
  • #3
    Effort.jl trasforma un portatile in un supercomputer
  • #4
    Canva sta diventando una cosa molto diversa da quello che conoscete
  • #5
    La casa si scalda da sola! SwitchBot presenta il termostato del futuro
  • #6
    AMD alza l’asticella: Radeon 8060S sorprende nel gaming
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.