Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Kraven il Cacciatore, Spider-Man comparirà nel film?

E se nel film su Kraven il Cacciatore ci fosse anche Spider-Man? Al momento non c'è alcuna certezza in materia perché il film è ancora nei primi stadi di sviluppo, ma a leggere le parole del regista Richard Wenk (già sceneggiatore per Antoine Fuqua di The Equalizer e The Equalizer 2) sembra che la cosa possa accadere davvero.

"Ho appena cominciato. Si tratta di un mondo di interessante, di un personaggio fantastico" ha infatti dichiarato Wenk in un'intervista concessa a Discussing Film.

kraven

"Aderirà moltissimo alla mitologia di Kraven il Cacciatore. E si scontrerà faccia a faccia con Spider-Man. Sto cominciando proprio ora perché si tratta di una grossa proprietà intellettuale, nel mondo Marvel ci sono tanti ostacoli da superare prima di iniziare a scrivere per afferrare la storia giusta e il tono appropriato. È un mondo tutto nuovo per me, ma la cosa bella è che si tratta di un personaggio molto realistico. Non ha superpoteri folli, perciò si addice meglio a quello che mi piace fare".

La frase fa notizia per via della travagliata storia dei diritti di Spider-Man nota a tutti. Solo recentemente infatti è stato possibile inserireSpider-Man all'interno del ciclo Marvel MCU grazie all'accordo tra Sony e la Casa delle Idee. La prima ne detiene ancora i diritti eppure il personaggio non è apparso nel recente Venom, anche se probabilmente solo per una scelta artistica.

Kraven il Cacciatore del resto è uno dei principali antagonisti del nostro affezionato Spider-Man di quartiere che potrebbe dunque a ben diritto figurare nel film come suo antagonista. Il rischio è semmai dare la sensazione allo spettatore che si tratti sempre di un film su Spider-Man anche se il protagonista è in realtà Kraven. Insomma produttori e cast artistico potrebbero temere che l'arrampica muri rubi la scena al protagonista. Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere Spider-Man in questo film?