La card di Revolution, primo PPV del 2022 targato AEW

La card completa di Revolution, PPV della AEW in programma questa notte in diretta da Orlando, in Florida. L'evento sarà visibile su SKY.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo un inizio anno scoppiettante con il debutto di Dynamite su TBS e l'arrivo di nuovi innesti all'interno del roster, l'All Elite Wrestling continua il suo trend positivo e si gioca tutti gli assi nella manica per Revolution, PPV in programma questa sera a Orlando, in Florida. Tra grandi match in programma e possibili sorprese a seguito dell'acquisizione della ROH da parte di Tony Khan, si prospetta una grande notte di wrestling. Andiamo ad analizzare la card completa di Revolution.

La card di Revolution 

HOOK vs QT Marshall

Il figlio di Taz si è rivelato in breve tempo uno dei favori dal pubblico: silenzioso, metodico e con le grandi doti tecniche del padre. Debutterà finalmente in PPV affrontando QT Marshall, leader della Factory.

"Dog Collar Match": CM Punk vs MJF

Senza ombra di dubbio il match più atteso dell'intera serata. Dopo la sconfitta in quel di Chicago, Punk ha deciso di mettere in atto i suoi "mind games" sfidando MJF a un Dog Collar Match, una delle stipulazioni più brutali in circolazione, e ferendolo nell'orgoglio ripescando la foto scattata anni fa quando MJF era ancora un bambino nonchè uno dei suoi più grandi fan.

https://www.youtube.com/watch?v=2jz4WaYHDVU

Chris Jericho vs Eddie Kingston

Una rivalità iniziata in sordina e poi diventata in breve tempo personale a seguito del promo della scorsa settimana dove Jericho ha insultato Kingston, accusandolo di non aver mai concluso nulla di rilevante nel corso della sua carriera.

"Face of the Revolution" Ladder Match

Un incontro ormai diventato marchio di fabbrica del PPV e che tornerà anche quest'anno. A scontrarsi saranno Wardlow, Hobbs, Ricky Starks, Orange Cassidy, il neo arrivato Keith Lee e Christian Cage. Il vincitore riceverà l'opportunità di sfidare il TNT Champion.

AEW Women's Championship: Britt Baker (C) vs Thunder Rosa

Britt Baker ha dominato in lungo e in largo la divisione femminile della Compagnia negli ultimi 10 mesi, ma Thunder Rosa sembra ormai essere pronta a spodestarla dal trono. Le due sono già state rivali in passato, rendendosi protagoniste di un brutale Lights Out Match.

Jon Moxley vs Bryan Danielson

Dopo essere rimasto fuori dalle scene per seguire un percorso di riabilitazione legato alla dipendenza dall'alcol, Jon Moxley è tornato in AEW più in forma e agguerrito che mai. Sulla sua strada si è però intromesso Bryan Danielson che gli ha proposto di fare squadra con lui per impartire una lezione alle nuove leve della Compagnia.

AEW Tag Team Championship: Jurassic Express (C) vs Young Bucks vs Red Dragon

Un match a tre che promette scintille. I campioni in carica Jungle Boy e Luchasaurus dovranno difendere i titoli di coppia dall'assalto degli Young Bucks, pionieri della AEW sin dalla loro nascita, e dai Red Dragon, ovvero il team composto da Kyle O'Reilly e Bobby Fish.

Sting, Darby Allin & Sammy Guevara vs Matt Hardy, Andrade El Idolo & Isiah Cassidy

Da rivali ad alleati, il TNT Champion Sammy Guevara e Darby Allin dovranno provare a coesistere, guidati dall'icona Sting. Dall'altro lato anche il team capeggiato da Matt Hardy dovrà stare attento a non ricadere negli screzi delle scorse settimane.

AEW Championship: "Hangman" Adam Page vs Adam Cole

Due figure diametralmente opposte che si conoscono da ben prima della nascita della AEW. Adam Page sta dimostrando di essere un grande campione, avendo sconfitto in maniera pulita Kenny Omega, Bryan Danielson e Lance Archer in un brutale Texas Deathmatch, ma Adam Cole può contare dalla sua l'appoggio dei Red Dragon.

A Revolution Adam Cole, Kyle O'Reilly e Bobby Fish avranno l'occasione di uscire dal PPV con tutte le cinture più importanti della Compagnia attorno alla vita.

https://www.youtube.com/watch?v=tilQXVBfXNs

Vi ricordiamo che AEW Revolution sarà visibile in diretta anche in Italia su SKY Primafila nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 marzo al costo di 9,99 euro. Le repliche saranno invece disponibili da lunedì a giovedì alle ore 12, 16 e 20.