Cinema e Serie TV

La Casa di Carta: confermata la quinta e ultima stagione

Lo show televisivo originale Netflix, La Casa di Carta, arriva alla conclusione del suo arco narrativo con la quinta stagione. La produzione della serie TV sta per iniziare la parte finale delle riprese lunedì in Danimarca prima di passare in Spagna e Portogallo. Vedremo, quindi, ancora una volta i piani del Professore prendere vita dopo che la banda ha dichiarato guerra alla Banca di Spagna. 

Credit Netflix

Il cast della serie Netflix nel corso del tempo ha aggiunto diversi attori tra cui Angel Silvestre e Patrich Criado. Probabilmente la storia di questa quinta e ultima stagione seguirà le vicende dei protagonisti dopo la morte di un membro importantissimo della banda.

Il creatore della serie Alex Pina, in una intervista a Entertainment Weekly (che potete leggere a questo link) ha dichiarato: “Siamo passati dal gioco degli scacchi a una strategia bellica”. Sicuramente non è stato facile per i creatori e per chi lavora alla scrittura dello show da dietro le quinte, trovare nuovi escamotage narrativi per rendere la serie tv ancora appetibile dopo ben quattro stagioni e la quinta in arrivo. Con la quarta e la quinta stagione, però, le cose sono cambiate e la serie è passata ad essere un vero e proprio film di guerra. Pina, a tal proposito continua: Cerchiamo sempre che i nostri avversari siano carismatici, intelligenti, brillanti. In questo caso, nel genere dei film di guerra pura, cerchiamo anche personaggi la cui intelligenza possa competere con quella del Professore“.

Pina ha poi continuato: “L’adrenalina è nel DNA de La Casa di Carta. Ogni trenta secondi accadono cose che sconvolgono i personaggi. L’adrenalina è mista ai sentimenti di questi personaggi molto complessi, magnetici e imprevedibili. E questo continuerà fino alla fine della rapina alla Banca di Spagna. Tuttavia, adesso la banda sarà coinvolta in situazioni irreversibili, in una guerra selvaggia: è la parte più epica che abbiamo girato per lo show”.

Se siete appassionati della serie TV Spagnola, La Casa di Carta, non potete lasciarvi sfuggire il Funko Pop del Professore acquistabile a questo link.