L'Arrowverse si espande: in lavorazione una nuova serie TV "Justice U"

Diverse fonti riportano di come sia in lavorazione una nuova serie TV ambientata nell'Arrowverse e intitolata Justice U.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Nonostante il futuro della CW continui a essere incerto (si vocifera che WarnerMedia voglia vendere il network), l'Arrowverse si espande. Secondo il noto portale americano Deadline, infatti, è in lavorazione una nuova serie TV intitolata Justice U.

Sarà ambientata dopo gli eventi del finale di Arrow e vedrà John Diggle (David Ramsey) guidare un nuovo gruppo di metaumani. Se la serie venisse ufficialmente ordinata, Ramsey si occuperebbe anche di dirigerne il pilot.

In lavorazione una nuova serie TV "Justice U"

Erano in molti a pensare che Diggle sarebbe diventato il Green Lantern dell'Arrowverse visto quanto successo nella serie con Stephen Amell, ma gli sceneggiatori non hanno mai intrapreso questa strada.

Il suo personaggio ha in ogni caso avuto a fare con moltissimi supereroi e il suo nuovo ruolo da mentore sarà una conseguenza naturale delle sue azioni. Justice U dovrebbe essere prodotta da Greg Berlanti, Sarah Schechter, David Maddene Geoff Johns.

Diggle è stato un personaggio creato appositamente per il piccolo schermo, ma è poi stato trasposto nei fumetti debuttando in Green Arrow #24.

Sempre per restare in tema CW, vi ricordiamo che il network ha rinnovato numerosi show come Superman & Lois, arrivato con una seconda stagione. La serie ha fatto registrare ascolti record durante la prima stagione che gli hanno garantito un rinnovo istantaneo dopo la series premiere.

In attesa di nuove informazioni su Justice U, potete recuperare le 8 stagioni di Arrow nel cofanetto Blu-Ray. Lo trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.