Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Lo Spider-Verse si espanderà con una serie tv di Lord e Miller

Spider-Man: Un Nuovo Universo ha fatto incetta di premi: con la vittoria dell'Oscar per il miglior film animato e un botteghino da 375 milioni di dollari...

Spider-Man: Un Nuovo Universo ha fatto incetta di premi: con la vittoria dell’Oscar per il miglior film animato e un incasso al botteghino da 375 milioni di dollari. E’ quindi scontato come Sony si stia muovendo per continuare a perseguire il successo di questo brand. L’azienda ha già confermato l’arrivo di un sequel, oltre che di uno spin-off dedicato a Spider-Woman. Ora sembra che ai due film si aggiungerà anche una serie tv, scritta da Phil Lord e Chris Miller.

I due hanno firmato un accordo di 5 anni per lavorare con Sony Pictures Television: non si parla di quali progetti gestiranno, ma molto probabilmente non metteranno mano solo su Spider-Man. Lord e Miller, in un comunicato, hanno dichiarato:

Siamo molto grati a Sony Pictures Television per aver scelto di fare partnership con noi e per aver deciso di prolungare la nostra relazione con lo studio. Insieme puntiamo a creare dei lavori spettacolari dall’alta qualità e integrità, arrivando dritti ai vostri occhi e alle vostre orecchie, ovunque voi siate.

Joaquin Dos Santos dirigerà il nuovo film, sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo (con producer Amy Pascal); per quanto riguarda lo spin-off su Spider-Woman invece, Lauren Montgomery è in trattativa per dirigerlo, con lo script di Bek Smith. Lo Spider-Verse quindi si triplica, puntando dall’anno prossimo a rilasciare le sue produzioni al pubblico.

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brookyn Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere. Ad apporre la loro particolare firma al film, il duo composto da Phil Lord e Christopher Miller, già autori di Piovono polpette, 21 e 22 Jump Street, e del lungometraggio d’animazione premio BATFA e Annie Award, The LEGO Movie.

Se non avete ancora messo le mani su Spider-Man: Un Nuovo Universo, potete trovare su Amazon l’edizione speciale con Action Figure di Miles Morales.