image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

Novità in vista per Netflix: ci sarà un abbonamento con pubblicità

Potrebbe essere ormai vicino il lancio di un nuovo abbonamento Netflix con pubblicità finalizzato ad attirare nuovi clienti.

Advertisement

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/06/2022 alle 17:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Negli ultimi mesi si erano diffuse le voci riguardanti un nuovo piano di Netflix per attirare nuovi consumatori e far fronte al calo di iscritti. Indiscrezioni confermate di recente dal CEO della piattaforma Ted Sarandos, che ha spiegato come sia vicino per Netflix il lancio di un abbonamento più economico con la pubblicità.

Netflix: vicino il lancio di un nuovo abbonamento con pubblicità

netflix-219274.jpg

Intervistato al Cannes Lions advertising festival, Ted ha dichiarato: "Aggiungeremo una nuova opzione di abbonamento per tutte le persone che chiedono una tariffa più economica. Ci saranno delle pubblicità, ma le persone che ritengono Netflix troppo dispendioso le guarderanno lo stesso. Avevamo lasciato indietro una grande fetta di clienti, quindi questo nuovo livello di abbonamento è pensato appositamente per loro". 

Lo streamer ha aggiunto 8,28 milioni di abbonati, al di sotto degli 8,5 milioni di proiezioni dell’azienda e degli 8,3 milioni di Wall Street. Nonostante risultanti discordanti negli ultimi mesi, Netflix ora conta 221,8 milioni di abbonati in tutto il mondo ed è perciò ancora davanti a piattaforme concorrenti come Disney+, HBO Max e Amazon Prime Video.

Nel 2021 Netflix ha alzato per la terza volta i prezzi degli abbonamenti italiani: una scelta ricondotta al miglioramento delle prestazioni tecnologiche della piattaforma, oltre che all’ampliamento del proprio catalogo.

Tra la terza stagione di Umbrella Academy, il remake in salsa coreana de La Casa di Carta, la sesta stagione di Peaky Blinders e molto altro, anche il mese di giugno si è rivelato molto intenso di contenuti per la piattaforma di streaming.

Il piano di Netflix sarà probabilmente seguito anche da Disney+, come indicato da Kareem Daniel, presidente di Disney Media and Entertainment Distribution. La nuova offerta ad-supported dovrebbe arrivare più tardi nel 2022, con piani per essere disponibile a livello internazionale entro il 2023.

Fonte dell'articolo: www.cbr.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.