Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

20th Century Fox ha diffuso in mattinata l'attesissimo trailer di X-Men: Dark Phoenix, il nuovo capitolo del reboottato mondo cinematografico degli X-Men che, partendo da X-Men Origins, ha dato nuova linfa ai mutanti Marvel al cinema, complice un cast a dir poco eccezionale.

X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale americane nel febbraio del 2019, dopo aver subito uno slittamento di due mesi per cause ancora da chiarire. 

La storia sarà incentrata sul personaggio di Jean Grey (Sophie Turner), che al ritorno da una missione spaziale nel quale era stata investita da una forza misteriosa, comincerà progressivamente a perdere il controllo di sé stessa e dei suoi poteri. 

Lo spunto narrativo deriva dalla celebre "Saga di Fenice Nera", che fu pubblicata da Marvel tra il gennaio e l'ottobre del 1980 su sceneggiatura di Chris Claremont, e su disegni di Dave Cockurm e John Byrne.

Su Amazon è disponibile un cofanetto contenente tutti i film dedicati agli X-Men! 

La saga, considerata un classico del fumetto americano, nonché uno dei momenti più importanti nella storia degli X-Men, era stata già ripresa al cinema dal terzo film della trilogia originale dedicata agli uomini X, ovvero X-Men - Conflitto finale.

Nel cast vedremo il ritorno di gran parte dei personaggi che hanno esordito in Origins tra cui James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Kodi-Smit McPhee, Alexandra Shipp, Lamar Johnson, Sophie Turner e Jessica Chastain.


Tom's Consiglia

La Saga di Fenice Nera la trovi su Amazon, in un volume lussuoso con copertina di pelle, per celebrare l'anniversario di questo cult del fumetto americano!