Tom's Hardware Italia
Gadget

Reebok sta per rimettere in vendita le Alien Stomper

L'azienda famosa per le scarpe Reebok è pronta a rimettere sul mercato le famose scarpe indossate da Sigourney Weaver in Alien

Reebok è pronta a rimettere sul mercato le “Alien Stomper”, le famose scarpe indossate da Sigourney Weaver in Alien, che nel film interpreta Ripley. L’occasione è creata dal quarantesimo anniversario del primo film, uscito nel 1979.

Le scarpe, chiamate Alien Stomper, usciranno il 26 aprile al costo di 175 dollari, e saranno acquistabili dal sito ufficiale Reebok. Il prezzo elevato, dovuto principalmente dal fatto che si tratta di un vero e proprio evento (più che una semplice vendita di una scarpa limited edition), racchiuderà sia nella scarpa stessa che nella confezione, uno spropositato numero di easter egg.

Per iniziare, all’interno sarà presente una guida per uccidere a pestoni gli alieni, oltre che tre etichette uniche, compresa una che attesta le scarpe come ufficiali per il 40esimo anniversario. Per finire, la scatola sarà ispirata al 22esimo secolo ma sempre secondo l’immaginario che era nella testa degli appassionati di sci-fi nel 1979.

Alien, uscito nel 1979, fu il primo di una serie di film di successo, che diedero poi vita anche a videogiochi e fumetti. Calcolata come una delle migliori opere sci-fi, diretta da Ridley Scott. Alien è stato inoltre il trampolino di lancio di una nota attrice, Sigourney Weaver.

Il film gira attorno ad una specie aliena antropomorfa molto aggressiva e intelligente, che riesce a riprodursi solo infettando un ospite vivente e provocandone la morte. La trama avanza poi in tre sequel, tutti con la Weaver (Alien – Scontro Finale, Alien 3 e Alien – La Clonazione), in due crossover (Alien vs. Predator e Alien vs. Predator 2) e in due prequel (Prometheus e Alien: Covenant).

Il film è divenuto così di successo da essere inserito, nel 2002, nella Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, nel National-Film Registry per la sua conservazione nei secoli a venire.

Per festeggiare i trentanni della serie, è stato rilasciato un po’ di tempo fa un volume celebrativo dedicato ai fumetti di Alien.