Cinema e Serie TV

Robert Downey Jr. risponde a Scorsese, apprezzando la sua opinione!

Martin Scorsese ha sollevato un polverone senza precedenti in questa settimana con le sue affermazioni legate alla qualità dei film del mondo Marvel e sui cinecomics in generale. Già alcuni attori apparsi nelle pellicole dei film dedicati al Marvel Cinematic Universe, avevano detto la loro in merito ed in queste ore anche Robert Downey Jr. ha deciso di dare una sua risposta al regista, rivelandosi (stranamente ndR) in linea con la sua opinione.

Facciamo un passo indietro. Martin Scorsese, durante le scorse settimane aveva dichiarato ai microfoni della rivista Empire che i film della Marvel non sono cinema. “Non li vedo. Ci ho provato, sai? Ma questo non è cinema. Onestamente, il più vicino che riesco a pensare a loro, così come sono fatti, con gli attori che fanno il meglio che possono in queste circostanze, sono i parchi a tema. Non è cinema; umani che cercano di trasmettere esperienze emotive e psicologiche a un altro essere umano“.

In merito a quanto dichiarato dal regista Robert Downey Jr ha replicato:

Ti dirò la verità,” spiega Robert Downey Jr., ai microfoni di Howard Stern in occasione del The Howard Stern Show. “Non mi aspettavo che [l’Universo Cinematografico Marvel] diventasse quello che è diventato, e questa Hydra molto grande, a più teste. Ho sempre avuto altri interessi e secondo Scorsese, questo non è cinema. Devo dare un’occhiata a questo, sai?“.

Si tratta di una sua opinione. Però bisogna dire che questi film vengono proiettati nei cinema. Apprezzo la sua opinione perché penso che sia come qualsiasi altra. Abbiamo bisogno di tutte le diverse prospettive in modo da poter arrivare al centro della discussione e andare avanti“, conclude l’attore statunitense.

Oltre a questo, durante il The Howard Stern Show, Robert Downey Jr. ha toccato altri temi, rivelando infatti di non voler entrare a tutti i costi nella campagna di sponsorizzazione agli Oscar della Disney. Probabilmente perché pensa che altri attori meritassero di più la statuetta.

Marvel Studios' AVENGERS: INFINITY WAR..Iron Man (Robert Downey Jr.)..Photo: Film Frame....Marvel Studios 2018

Insomma, la vicenda di Martin Scorse sembra non terminare, e probabilmente questa diatriba continuerà ancora a lungo nelle prossime settimane. Naturalmente, non mancheranno aggiornamenti in merito, continuate a seguirci.

Siete interessati ad uno degli ultimi film dell’attore? Potete acquistare Avengers: Endgame sfruttando le offerte Amazon!