Rupert Friend sarà il Grande Inquisitore in Star Wars: Obi-Wan Kenobi?

Leggi l'articolo completo →

Nel marzo 2021, Lucasfilm e Disney+ avevano annunciato il cast completo per la loro prossima serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi. Nel cast compariva anche il nome dell'attore Rupert Friend, che in precedenza aveva recitato nel film del 2015 Hitman: Agent 47. Secondo quanto dichiarato da un un nuovo rapporto l’attore interpreterà nientemeno che il Grande Inquisitore, personaggio apparso per la prima volta in Star Wars: Rebels, doppiato da Jason Isaac. Oltre a lui, nella serie saranno presenti anche altri due inquisitori, interpretati da Moses Ingram e Sung Kang.

[foto id="213511" align="center" ]

Star Wars: Obi-Wan Kenobi - Chi è il Grande Inquisitore?

Come suggerisce il suo nome, il Grande Inquisitore è il leader degli Inquisitori, un gruppo di utilizzatori del Lato Oscuro della Forza, armati di spada laser e impiegati dall’Impero per dare la caccia e porre fine ai Jedi sopravvissuti all’Ordine 66 durante la caduta della Repubblica Galattica. Il Grande Inquisitore ha incontrato la sua morte nel finale della Stagione 1 di Star Wars: Rebels durante una battaglia con il Jedi Padawan Kanan Jarrus (Freddie Prinze Jr.).

[foto id="213510" align="center" ]

Un certo numero di altri Inquisitori sono stati introdotti in Star Wars nel corso degli anni. Oltre al Grande Inquisitore, Star Wars: Rebels ha infatti presentato il Quinto Fratello (Philip Anthony-Rodriguez), così come la Settima Sorella (Sarah Michelle Gellar) e l'Ottavo Fratello (Robbie Daymond Howard). Nel frattempo, il romanzo canonico Star Wars Ahsoka ha introdotto il Sesto Fratello. Infine, il videogioco canonico Jedi: Fallen Order presentava la Seconda Sorella/Trilla Suduri (Elizabeth Grullon) e la Nona Sorella (Misty Lee).

[foto id="213512" align="center" ]

A proposito di Star Wars: Obi-Wan Kenobi

La nuova serie prodotta per Disney+ è scritta da Joby Harold, Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.

La serie Star Wars: Obi-Wan Kenobi vedrà il ritorno di Ewan McGregor nel panni dell’amato maestro Jedi, oltre che Hayden Christensen nei panni di Darth VaderJoel Edgerton e Bonnie Piesse in quelli di zio Owen e zia Beru, e Kumail NanjianiIndira VarmaRupert FriendO’Shea Jackson Jr.Moses IngramSimone Kessell e Benny Safdie ad interpretare altri personaggi al momento ancora senza nome.

[foto id="213513" align="center" ]

La serie sarà ambientata 10 anni dopo gli accadimenti di Star Wars: La Vendetta dei Sith, episodio cinematografico che ha visto mettere in scena la più grande sconfitta dell’ordine Jedi nella storia del franchise, culminata con la trasformazione di Anakin Skywalker in Darth Vader.

Recuperate il libro Star Wars - L'Alta Repubblica disponibile suAmazon!

Leggi l'articolo completo →