Libri e Fumetti

Saint Seiya – Next Dimension: la data di ripresa del manga

Finalmente abbiamo una data per la ripresa della serializzazione di Saint Seiya – Next Dimension di Masami Kurumada, il manga sequel dello storico I Cavalieri dello Zodiaco (1985-1990).

Il manga è in pausa da quasi 2 anni e mezzo, e avrebbe dovuto riprendere alla fine dell’estate scorsa ma, da una parte a causa della pandemia e dall’altra perché l’autore ha deciso di dedicarsi alla conclusione di Otoko Zaka (pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP a partire da ottobre 2015), è rimasto fermo al Capitolo 95. Ora, Saint Seiya – Next Dimension riprenderà la serializzazione il prossimo 3 giugno 2021 sulle pagine del numero 27 della rivista Weekly Shonen Champion edita da Akita Shoten dal capitolo 96 intitolato La Spada di Khrysos.

Saint Seiya - Next Dimension

Il volume 13 di Saint Seiya – Next Dimension raccoglierà inoltre i capitoli 89-95, usciti originariamente su rivista nel 2018.

A proposito di Saint Seiya – Next Dimension

Saint Seiya – Next Dimension – Myth of Hades di Masami Kurumada, viene serializzato sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Champion con cadenza irregolare partire dal 27 aprile 2006.

Il manga è edito in Italia dalla casa editrice J-POP dal 2010 con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Next Dimension – La Leggenda del Re degli Inferi:

Indietro nel tempo di circa duecentoquaranta anni, dal violento scontro nell’Elysion tra Seiya e Hades, il Re degli Inferi sta per iniziare un’altra guerra sacra che dividerà due giovani legati da una forte amicizia. Passato e presente si incrociano e danno vita a una nuova leggenda. Inizia il sequel di Saint Seiya!

Saint Seiya - Next Dimension

Per quanto riguarda la serie principale, la prima edizione italiana è stata pubblicata dalla Granata Press da luglio del 1992 a giugno del 1994 con il titolo I Cavalieri dello zodiaco per un totale di 42 volumi. La serie è passata poi nelle mani di Edizioni Star Comics, che ha pubblicato la seconda edizione a pochi mesi dall’uscita dell’anime su Italia 1, da giugno del 2000 a settembre del 2002 sulla collana “Shot” con il titolo Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco. Infine, sempre Edizioni Star Comics ha riproposto una terza edizione nel 2008, I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya Perfect Edition, caratterizzata da numerose pagine a colori.

Saint Seiya – Knights of the Zodiac: il live-action hollywoodiano

Saint Seiya – Knights of the Zodiac è l’ultimo film live-action che andrà ad arricchire il franchise de I cavalieri dello zodiaco. Il film è previsto per uscire nel 2022 e sulla trama sappiamo ancora poco, a parte che proporrà una storia originale.

Saint Seiya

Saint Seiya – Knights of the Zodiac è diretto da Tomek Baginski, mentre Will Geiger ed Eugene Son affiancheranno Blazej Dzikowski come sceneggiatori del film.

Il cast del film vede Jake T. Austin nei panni di Seiya (Pegasus), Alex Pettyfer in quelli di Hyoga (Crystal), Remy Hii come Shiryu (Sirio) e Mackenyu Arata come Shun (Andromeda).

Vi consigliamo di recuperare il DVD di I Cavalieri Dello Zodiaco – The Lost Canvas, disponibile su Amazon!