image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Star Trek: Prodigy, annunciato il ritorno del Capitano Janeway

Il Capitano Janeway di Star Trek: Voyager ritornerà nella serie animata per bambini Star Trek: Prodigy.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Pubblicato il 09/10/2020 alle 13:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:08

Alex Kurtzman, Dan Hageman e Kevin Hageman iniziano a svelare i primi dettagli su Star Trek: Prodigy. La prima grande novità legata a questo show animato per bambini sarà il ritorno del Capitano Kathryn Janeway, già nota per il ruolo da protagonista nella serie Star Trek: Voyager.

star-trek-prodigy-118427.jpg

La serie Prodigy seguirà le peripezie di un gruppo di ragazzi entrati in possesso di una nave della Flotta Stellare abbandonata. Il gruppo utilizzerà la nave per intraprendere una nuova avventura in grado di donare a ciascuno di loro crescita e consapevolezza di sé.Ovviamente i ragazzi non saranno lasciati a loro stessi, infatti Star Trek: Prodigy introdurrà una figura adulta e con esperienza che possa guidare il giovane equipaggio là dove nessuno è mai giunto prima. A ricoprire questo ruolo aspirazionale, che possa ispirare i giovani protagonisti a diventare adulti straordinari, sarà il Capitano Janeway, un capitano in grado di incarnare allo stesso tempo il rigore e la perfezione che ci si può aspettare da un ufficiale della Flotta Stellare, ma al contempo sia in grado di fuori dagli schemi.

star-trek-prodigy-118428.jpg

La notizia del ritorno di Janeway farà sicuramente la felicità degli appassionati del franchise, in particolare quelli di Voyager, tuttavia l’annuncio è stato ancor più speciale poiché a dare la voce alla versione animata dell’iconico capitano sarà Kate Mulgrew, l’attrice che ne ha vestito i panni per sette stagioni.

Mulgrew inizialmente non era sicura di voler riprendere il ruolo, poiché sentiva di aver investito nel personaggio tutta se stessa e non pensava che una nuova apparizione, per di più animata, di Janeway potesse aggiungere alcunché. Tuttavia nonostante queste prime incertezze l’attrice ha cambiato idea quasi subito, pensando a quanto amasse doppiare i personaggi e che questa occasione le concedesse l’opportunità di donare nuove sfumature al personaggio.Per Mulgrew vi sarebbe inoltre una forte implicazione morale nel far ricomparire il suo personaggio in una serie come Prodigy: con Voyager Janeway è stato il primo capitano donna e ora lo stesso personaggio sarà una il punto di riferimento di tutti i bambini che guarderanno lo show.

Star Trek Voyager - Collezione Completa Stagioni 1-7 è disponibile online per l'acquisto.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #6
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.