Star Trek: Strange New Worlds, ecco il nuovo James T. Kirk

Confermata da Variety la presenza di un nuovo James T. Kirk in Star Trek: Strange New Worlds: ecco chi lo interpreterà.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Star Trek: Strange New Worlds, la serie trekkie in uscita a breve su Paramount+, ci mostrerà la vita a bordo dell’Enterprise comandata dal capitano Christopher Pike (Anson Mount), dieci anni prima che il leggendario capitano James Tiberius Kirk si sedesse sulla poltrona del capitano. Sorprende quindi i fan scoprire che nonostante questo dettaglio, in Star Trek: Strange New Worlds vedremo James T. Kirk in azione.

Confermata la presenza di James T. Kirk in Star Trek: Strange New Worlds

A confermare la presenza del capitano reso celebre da William Shatner e Chris Pine è Variety, che durante un’intervista al produttore esecutivo Alex Kurtzman e allo showrunner Akiva Goldsman ha appreso che in Star Trek: Strange New Worlds vedremo un giovane James T. Kirk, interpretato da Paul Weasley:

“Come tutti noi, anche Wesley è fan di lunga data di Star Trek e siamo rimasti colpiti da come ha interpretato questo ruolo leggendario”

Paul Weasley eredita un ruolo importante, che lo porterà a subire il confronto con l’iconica interpretazione di William Shatner. Nata come spin-off di Star Trek: Discovery, Star Trek: Strange New Worlds è un prequel della serie classica, occasione per raccontare anche il passato di Kirk, di cui si hanno poche notizie, emerse all’interno di piccole confessioni personali all’interno della saga o in romanzi, che ricordiamo non sono considerati canonici nella continuity della saga.

Con la comparsa di James T. Kirk in Star Trek: Strange New Worlds potremo quindi scoprire qualche retroscena sul passato del leggendario capitano, come i suoi trascorsi giovanili a bordo della U.S.S. Republic e della U.S.S. Farragut, sino al momento in cui venne nominato capitano della U.S.S. Enterprise, al termine della missione del capitano Pike. La presenza di Kirk, inoltre, potrebbe indicare che in Star Trek: Strange New Worlds potrebbero fare la loro apparizione altri membri dell’equipaggio della serie classica di Star Trek, considerata la già confermata presenza di Spock (Ethan Peck).