Star Wars Rogue One, il final trailer in italiano è online!

È da poco apparso sul Web il trailer finale di Rogue One, un racconto dal sapore epico che rivela il rapporto tra il padre della protagonista e la costruzione della Morte Nera.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

"Se l'Impero ha questo tipo di potenza, che possibilità abbiamo? Abbiamo la speranza. Le ribellioni si fondano sulla speranza".  Su questa tensione tra una minaccia di incredibile potenza e la tenace speranza di un manipolo di Ribelli, si basa il trailer finale di Rogue One - A Star Wars Story, che sa conferirecome sempre agli oltre due minuti un afflato epico in crescendo, che non può che far scalpitare tutti gli appassionati nell'attesa del debutto al cinema.

Rogue One è il primo degli spin-off dedicati alla saga fantascientifica più famosa di sempre, che darà il via a una nuova serie cinematografica ambientata nell'universo di Star Wars ma basata su nuovi personaggi e storie inedite. L'episodio diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) e interpretato da attori come Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Forest Whitaker e Donnie Yen, si concentrerà in particolare la storia del gruppo di ribelli che intraprendono la classica missione impossibile: sottrarre i piani della terribile Morte Nera.

Guarda anche: Star Wars: Rogue One, ecco il primo teaser trailer

In questo trailer in particolare ci viene rivelato un importante twist della storia, che vede Jyn Erso, il personaggio chiave della storia, connesso proprio alla Morte Nera: ad averla progettata infatti è stato proprio suo padre, Galen Erso.

Rogue One Jyn Ersa Geared Up

La più classica delle metafore forse, in cui l'eroe può diventare un essere umano completo soltanto affrontando la propria nemesi, il suo lato oscuro, ma che funziona sempre proprio in virtù della propria forza archetipica.

Guarda anche: Star Wars Rogue One, nel secondo trailer torna Darth Vader!

"Correremo questo rischio. E quello dopo. Siete tutti ribelli, no?" Chiede Jyn alla sua squadra e noi, alla fine del trailer, abbiamo già indossato il casco e ci sentiamo pronti a scagliarci contro l'intero Impero. O quantomeno ad andare al cinema a dicembre. E voi?