Studio Supernova: ecco le novità del 2020

Annunciate da Studio Supernova le novità per il 2020.

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

Studio Supernova annuncia un carico di novità per il 2020. Ad aggiungersi al parco titoli del neonato editore, che ha debuttato in occasione di Lucca Comics & Games 2019 ci saranno: It’s a Wonderful World, Rumble Nation, Lost Expedition, SuperCats e High Society.

Le cinque novità saranno lanciate sul mercato nel corso del 2020, a partire da aprile in occasione di Play! festival del gioco di Modena (Rumble Nation, The Lost Expedition e High Society) e maggio in occasione del Salone del Libro di Torino (SuperCats).Durante l'anno non mancheranno nuove uscite da Immanuel Casto per Freak & Chic Games, i giochi a tema anime e manga di J-POP Games e la strategia astratta di XV Games.

Rumble Nation

Chi dominerà il Giappone feudale nella tormentata epoca Sengoku? In questo titolo di guerra ideato da Yogi Shinichi i giocatori saranno impegnati a darsi battaglia per il dominio del Giappone.Per assicurarsi la vittoria i giocatori dovranno riuscire a controllare gli 11 castelli presenti sulla mappa di gioco e per farlo occorrerà pianificare con saggezza la propria tattica.Ogni partita a Rumble Nation avrà una durata tra i 20 e i 40 minuti per 2-4 giocatori. Uscita prevista: aprile 2020.

The Lost Expedition

The Lost Expedition, di Peer Sylvester e Garen Ewing, sarà un gioco di carte cooperativo e competitivo adatto per 1-5 giocatori, in cui sarà possibile rivivere la leggenda di El Dorado.I giocatori partiranno alla volta di una missione di soccorso, ma con il passare dell’avventura dovranno guardarsi le spalle e cercare di riportare a casa la pelle.Nelle profondità della giungla sarà fondamentale difendersi dalle molte insidie che vi si annidano e occorrerà gestire al meglio le proprie risorse, come il cibo e le munizioni.L’edizione italiana di The Lost Expedition conterrà anche l’espansione The Fountain of Youth ed altre carte extra. Uscita prevista: aprile 2020.

High Society

Sua maestà Reiner Knizia torna in questa nuova edizione di uno dei suoi giochi più conosciuti ed apprezzati. High Society sarà un gioco d’aste in cui i giocatori - da 3 a 5 -si contenderanno l'acquisto di beni di lusso. I giocatori dovranno però fare attenzione a non puntare sull’oggetto sbagliato che potrà rivelarsi un pessimo investimento e gettarli sul lastrico. Alla fine dell’asta chi avrà più denaro sarà il vincitore. Uscita prevista: aprile 2020.

SuperCats

Questo family game indicato dagli 8 anni in su ideato da Antoine Bauza, Corentin Lebrat, Ludovic Maublanc, Nicolas Oury e Théo Rivière, vedrà i giocatori coinvolti (da 3 a 6) fronteggiare un malvagio Cane Robotico grazie all’aiuto dei Super Gatti. I giocatori dovranno addestrare i propri mici, assemblare la propria lineup di supereroi e cercare di salvare il mondo dalla minaccia dei canidi. Uscita prevista: maggio 2020.

It’s a Wonderful World

In questo gioco, ideato da Frédéric Guérard, i partecipanti dovranno guidare l’espansione di un Impero. It’s a Wonderful World è un gioco engine building per 1-5 giocatori, in cui occorrerà pianificare con attenzione le mosse necessarie a sviluppare il proprio impero.Sarà possibile puntare si progressi nel campo delle scienze, in finanza o nell’industria bellica cercando di mantenere il giusto equilibrio tra le risorse in proprio possesso e gli obiettivi da raggiungere. Uscita prevista: autunno 2020.

Se siete appassionati di anime allora Anime Party di Studio Supernova è il party game adatto a voi. Lo trovate a questo link di Amazon.