Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

Warner Bros e la divisione cinematografica di DC Comics, hanno annunciato il completamento della stesura del sequel di Suicide Squad, il film con protagonista un team di malvagi, con protagonisti Will Smith e Margot Robbie.

A dare conferma ufficiale, è stato uno degli sceneggiatori, Todd Stashwick, che nel corso di un'intervista al portale Discussing Films ha parlato dell'inizio della fase di revisione della sceneggiatura, sottolineando che non c'è ancora una data di lancio sicura per il film.

Ulteriori notizie sulla trama non sono state, ovviamente, diffuse, ma è già certo che parte del cast del primo film tornerà in grande spolvero, tra cui anche Jared Leto, creando però alcuni grattacapi per i fan.

Saprete infatti che è attualmente in lavorazione un film sulle origini del Joker che, tuttavia, non ha Jared Leto come protagonista, bensì Joaquin Phoenix. I due film, in pratica, non si trovano nello stesso universo narrativo, dimostrando ancora una volta come il progetto DC, per quanto introgante, sia spesso un po' confusionario.

Suicide Squad ha ricevuto recensioni contrastanti alla sua uscita. Il film è stato comunque un successo dal punto di vista degli incassi, ed ha aperto la strada ad una visione diversa, e parallela, dell'universo cinematografico DC.

Suicide Squad 2 dovrebbe arrivare entro il 2020, con le riprese impostate per la prima metà del prossimo anno. Contrariamente alle voci di corridoio che si erano imposte in rete qualche tempo fa, sarà un sequel vero e proprio e non un reboot. 


Tom's Consiglia

Non hai visto Suicide Squad? Il film è disponibile su Amazon, con tanto di scene tagliate!