Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Svelata Rivalry, la nuova espansione per il gioco Roll for the Galaxy

Rio Grande Games presenta Rivalry, la nuova espansione per il gioco da tavolo Roll for the Galaxy. Nuovi dadi speciali e due modalità di gioco aggiuntive ,Deal Game e l'Orb Game , inserite in questa nuova uscita.

Rio Grande Games ha annunciato la seconda espansione per il suo Roll for the Galaxy: Roll for the Galaxy: Rivalry.

Roll for the Galaxy è un gioco di strategia e gestione del 2014 in cui tramite dei particolari dadi si deve costruire un impero spaziale.
Roll for the Galaxy: Rivalry è opera dei game designer Wei-Hwa Huang e Thomas Lehmann e vi permetterà di ampliare il gioco in maniera sensibile, infatti la scatola conterà a suo interno 3 espansioni complete, che aggiungeranno nuovi aspetti del gioco, andando a sostituire e migliorare alcune parti del regolamento.

Per prima cosa il gioco si arricchirà con moltissime componenti in più tra fazioni, pianeti e tiles. A questo si andranno ad aggiungere moltissimi dadi in più, che amplieranno la già consistente riserva della scatola base e della precedente espansione, ed un nuovo tipo di dado speciale pensato proprio per questa espansione.

Roll for the Galaxy: Rivalry introduce anche due nuove regole: la modalità Deal Game e l’Orb Game.
Con la nuova modalità Deal Game si potranno fare affari e mercanteggiare ogni turno, tirando alcuni dadi che decreteranno cosa è in vendita. Questa modalità darà ai giocatori la possibilità di intervenire su ogni aspetto del gioco e di influenzarlo, tuttavia portare a termine questi accordi commerciali richiederà diverso tempo e tra un turno e l’altro potrebbero verificarsi dei cambiamenti che potrebbero vanificare il vostro operato.

Nell’ Orb Game ogni giocatore riceverà una sfera speciale di origine aliena, dalle facce intercambiabili. I giocatori, tramite l’utilizzo di dadi tecnologia, potranno acquistare delle nuove facce per personalizzare la propria sfera e renderla più potente. Oltre alle facce che possono conferire dei punti i potenziamenti della sfera vi permetterà di ricevere vari bonus per il gioco.

Non è stata ancora annunciata la data di uscita di Roll for the Galaxy: Rivalry, tuttavia Rio Grande Games ha rivelato che questa espansione avrà un costo di 79.95$.

SeRoll for the Galaxy: Rivalry vi ha intrigato, in attesa di giocare questa espansione potete provare la scatola base Roll for the Galaxy e la prima espansione Roll for the Galaxy: Ambition.