Cinema e Serie TV

takt op. Destiny – teaser, key visual, staff e data d’uscita dell’anime collaborazione tra MAPPA e Madhouse

takt op. Destiny (pronunciato “takt opus”) è il nuovo anime creato dallo Studio MAPPA in collaborazione con Madhouse.

takt op. Destiny era stato annunciato a marzo come progetto creato da DeNA e Bandai Namco e ora, in occasione dei festeggiamenti per il suo decimo anniversario, MAPPA ha finalmente rivelato il primo video promozionale dell’anime in cui viene anche svelata la data d’uscita, che sarà il 5 ottobre su TV Tokyo e le sue affiliate, e su BS TV Tokyo.

takt op. Destiny

takt op. Destiny: tutto ciò che sappiamo

La storia di takt op. Destiny è ambientata in America nell’anno 2047. Un giorno, un meteorite nero cadde sul mondo, e il mondo cambiò completamente. Il meteorite ha prodotto dei mostri grotteschi chiamati D2, che hanno iniziato a riprodursi. D2 bandì molto rapidamente tutta la musica, che era l’unica cosa in grado di sconfiggerli. Ma ci sono alcune persone che resistevano ai D2. Sono giovani donne che detengono il potere della musica, la “Musicart”. Queste giovani donne hanno degli “spartiti” che sono in grado di sconfiggere i mostri. E ci sono anche persone che guidano queste donne, il direttore d’orchestra.

Takt, un Direttore, fa coppia con una Musicart di nome Unmei. Takt desidera che la musica torni nel mondo e Unmei vuole distruggere il D2. Il loro obiettivo è quello di viaggiare a New York.

La key visual raffigura i due personaggi principali: Takt Asahina, doppiato da Kouki Uchiyama (Toge Inumaki in Jujutsu Kaisen, su Amazon il primo volume!) e Unmei (Destiny).

takt op. Destiny

Questo il teaser:

DeNA e Ouji Hiroi (creatore di Sakura Wars) sono accreditati per il lavoro originale. Yuuki Itoh (Granblue Fantasy the Animation, Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) sta dirigendo l’anime alla MAPPA e Madhouse. Kiyoko Yoshimura (Linebarrels of Iron, The God of High School) si sta occupando della composizione della serie. LAM è accreditata per i disegni originali dei personaggi e Reiko Nagasawa (sub-character design su Overlord III) sta adattando quei disegni per l’animazione. Yoshihiro Ike (The Great Passage, Dororo, Tiger & Bunny) sta componendo la musica.