'Database connection failed' 'Database connection failed'
'Database connection failed'
Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Talisman cambia pelle, due volte!

USAopoly e Games Workshop hanno stretto un accordo per pubblicare due edizioni speciali di Talisman.
'Database connection failed''Database connection failed''Database connection failed''Database connection failed''Database connection failed''Database connection failed''Database connection failed''Database connection failed''Database connection failed''Database connection failed'

USAopoly, editore di giochi di società conosciuto sopratutto per le sue riedizioni speciali di giochi famosi, ha stretto un accordo con il colosso dei wargame Games Workshop. L’accordo tra le due aziende porterà alla realizzazione di due edizioni speciali di Talisman e, come nella miglior tradizione di USAopoly, si tratterà di due nuove edizioni del gioco realizzate avvalendosi di due diverse licenze, quali saranno è ancora una informazione avvolta nel mistero ma l’azienda ha a disposizione brand del calibro di Disney,Harry Potter, Marvel, Game Of Throne, The Walking Dead e decine di altri.

Talisman è stato pubblicato per la prima volta nel 1983 e da allora, edizione dopo edizione, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Si tratta di un gioco in cui i giocatori devono impegnarsi in un’avventura ricca di insidie al fine di conquistare la Corona del Comando, un’artefatto dotato di incredibili poteri mistici, in grado di rendere il proprio portatore il dominatore del reame. Per guadagnare la vittoria ogni giocatore dovrà impostare la miglior strategia, basandosi sulle carte, sui tiri di dado e facendo attenzione a non venire trasformato in una rana!
L’edizione più recente del gioco è la quarta, realizzata nel 2009 e localizzata in Italia da Giochi Uniti, ed  è stata insignita del premio Ludoteca Ideale Official Selection award.

Per Talisman questo trattamento di reskin si tratta di un’assoluta novità e, secondo Candace Brenner Vice Presidente Marketing di USAopoly, questo permetterà ad un gioco che negli anni ha saputo guadagnarsi un posto speciale nel cuore degli appassionati, di ampliare la platea commerciale del titolo vestendolo con alcune delle licenze più amate al mondo che conferiranno quel tocco eroico e moderno in più, rendendo Talisman accessibile ad un pubblico più giovane. Le due nuove versioni dello storico board game fantasy sono previste entro la fine dell’anno.

Talisman è uno di quei classici intramontabili, che hanno accompagnato i sabato sera di moltissimi geek. Se siete alla ricerca di un solido board game date un occhiata alla scatola base.