image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

The Batman: quale sarà il futuro di Pinguino?

The Batman: quale sarà il futuro di Pinguino, il villain interpretato da Colin Farrell? Ecco le speranze del regista, Matt Reeves

Advertisement

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 17/02/2022 alle 16:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:25
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

The Batman, il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro, arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 marzo, ma ancora prima di vedere le reazioni del pubblico si stanno già valutando futuri sviluppi per il Crociato di Gotham al cinema. Matt Reeves, regista del film, non nasconde la sua volontà di volere sviluppare ulteriormente il suo Bat-verse, per cui ha già diverse idee. Tra di esse, una potrebbe riguardare il futuro del Pinguino dopo The Batman.

Quale sarà il futuro del Pinguino dopo The Batman?

Intepretato da Colin Farrell, il Pinguino è già stato interessato da voci di corridoio che lo vorrebbero protagonista di uno spin-off scritto da Lauren LeFranc (Impulse, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.). Reeves, al momento, ha confermato solamente la serie spin-off dedicata alla GCPD, il dipartimento di polizia di Gotham City, affidato a Joe Barton (Humans, Extinction). Intervistato da Entertainment Weekly, Reeves ha comunque espresso le sue speranze per il futuro del Bat-verse, tra cui le idee per il futuro di Pinguino:

“Quello che voglio fare con The Batman è dare via al Bat-verse. Non si può iniziare facilmente una storia con un Capitolo 1 se non siamo sicuri di riuscire a realizzare un secondo capitolo. Quindi, la storia deve reggersi da sola, ma la verità è che il mondo di Batman è talmente ricco di personaggi che come arrivi alla fine di una trama, puoi già iniziare a lavorare alla successiva. Perché l’idea, ovviamente, è che la storia di Gotham non finisce mai”

In merito al futuro di Pinguino dopo The Batman, Reeves non nasconde la speranza di realizzare uno spin-off dedicato a Oswald Cobblepot:

“L’idea mi intriga. Ho detto a HBO Max, che onestamente considero quello che racconteremo di Pinguino come un racconto seminale, una sorta di American Dream ambientato a Gotham, similmente a Scarface. L’ascesa di un personaggio che tutti noi sappiamo arriverà a un ruolo quasi mitico. Non viene adeguatamente stimato, è come una bomba a tempo. E in HBO Max erano entusiasti, ed eravamo tutti elettrizzati perché Colin Farrell era già completamente assorbito dal personaggio a quel punto”

Viste le premesse, possiamo aspettarci che, in caso di successo del film, il futuro di Pinguino dopo The Batman possa essere decisamente promettente. L’appuntamento con il criminale gothamita è ora fissato per il 3 marzo, quando insieme all’Enigmista metterà a dura prova il giovane Cavaliere Oscuro.

  • Acquista Pinguino: Dolore e pregiudizio su Amazon

Le notizie più lette

#1
Perplexity Computer: ho speso 200 euro in 12 ore così non devi farlo tu
2

Business

Perplexity Computer: ho speso 200 euro in 12 ore così non devi farlo tu

#2
RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer
9

Hardware

RDNA 5 AT0, la top AMD torna per i gamer

#3
Il MacBook low-cost avrà queste limitazioni
3

Hardware

Il MacBook low-cost avrà queste limitazioni

#4
SwitchBot AI Hub rivoluziona la smart home con OpenClaw

Altri temi

SwitchBot AI Hub rivoluziona la smart home con OpenClaw

#5
Recensione FreeBuds Pro 5, lo scacco di Huawei ad Apple
4

Smartphone

Recensione FreeBuds Pro 5, lo scacco di Huawei ad Apple

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.