Giochi di carte

The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons una nuova veste per il gioco di carte di Richard Garfield

Wizards of the Coast ha annunciato The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons, la nuova edizione dello storico gioco di gioco di carte di Richard Garfield (Magic: the Gathering, KeyForge), che sarà una nuova edizione ambientata nel vasto universo di Dungeons & Dragons che presenterà un nuovo design rispetto alla sua versione classica.

The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons

The Great Dalmuti ed è stato pubblicato dalla Wizards of the Coast per la prima volta nel 1995 ed era basato sul gioco di carte Presidente, in cui per vincere occorreva scartare tutte le carte della propria mano prima degli altri. Successivamente il gioco era stato nuovamente ripubblicato nel 2005.
In questa nuova edizione The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons celebrerà il venticinquesimo anniversario di questo gioco, che interpreterà i personaggi classici con un tocco fantastico e familiare per tutti i giocatori di D&D, rimanendo però invariato nelle regole.
Il gioco sarà indicato per 4-8 giocatori a partire dagli 8 anni, ma in questa nuova edizione di The Great Dalmuti il mazzo di gioco sarà composto da carte completamente ripensate, illustrate da Harry Conway. I giocatori di D&D potranno ammirare le nuove illustrazioni che vedranno i personaggi classici di questo gioco nei panni di mostri iconici, come ad esempio la medusa, il mind flayer, lo gnoll e molti altri.

Lo scopo del gioco sarà quello di scartare per primi tutte le carte della propria mano e similmente a Presidente in The Great Dalmuti occorrerà scartare carte dello stesso gruppo. Pur mantenendo una somiglianza di fondo con il gioco da cui trae ispirazione, The Great Dalmuti devia da quest’ultimo poiché la composizione del mazzo di gioco, che non ricalca il classico mazzo di carte francesi, bensì è composto da numero di carte pari al numero del grado (ad esempio dodici carte 12, undici 11, dieci 10, e così via…) e due jolly.

The Great Dalmuti: Dungeons & Dragons sarà messo in commercio a partire dal 17 novembre 2020 ad un prezzo di 15 dollari.

A questo link di Amazon potete acquistare il volume con la nuova campagna di D&D Mythic Odysseys of Theros.