The Sandman: una foto mostra in anteprima Sogno, le parole di Neil Gaiman

Grazie a Empire possiamo ammirare un'anteprima di Sogno in una foto in esclusiva! 

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

The Sandman, L'uomo di sabbia, tratta dall’omonimo fumetto di Neil Gaiman uscito per DC Comics (che potete recuperare su Amazon) uno dei titoli più apprezzati a livello mondiale, arriverà prossimamente in streaming su Netflix e grazie a Empire possiamo ammirare un'anteprima di Sogno in una foto in esclusiva!

La foto in esclusiva che ci mostra un'anteprima di Sogno

Lo scatto ritrae Tom Sturridge nel ruolo di Sogno/Morpheus accanto a Lucienne, interpretata da Vivienne Acheampong:

Chi è Sogno? È uno dei sette Eterni, esseri potenti più antichi degli dei. È sia la personificazione, sia il signore di tutti i sogni e delle storie, e di tutto ciò che non è nella realtà. È stato chiamato con molti nomi tra cui Morpheus, Kai'ckul, Sandman e Oneiros.

Empire ha anche parlato con Neil Gaiman, regista della serie, di come l'adattamento televisivo di The Sandman si destreggia tra le immersioni del fumetto in diversi generi:

"Guardate l’episodio 1 e pensate ‘Oh, capisco: è come Downton Abbey, ma con la magia’. Poi inizierete a chiedervi ‘Che diavolo è questa cosa?’ quando arriverete all’episodio 2, in cui incontrerete Gregory il Gargoyle nel Regno dei Sogni. L’episodio 5 è dark e traumatico, poi arrivate al 6, che è probabilmente quello più spensierato di tutta la stagione."

Lo scrittore ha anche spiegato che questo continuo cambiamento potrebbe aiutare la serie:

"Se non vi piaceva un episodio di Game of Thrones, probabilmente non ve ne sarebbe piaciuto un altro della serie. Con Sandman è tutto all’insegna del sorprendervi, reinventarsi, portarvi in un viaggio che non avete mai fatto prima."

A proposito di The Sandman

The Sandman racconta la storia di Morfeo, il re dei sogni che sarà interpretato da Tom Sturridge, che cerca di rimediare agli errori cosmici e umani che ha compiuto durante la sua esistenza.

Nel cast vedremo Kirby Howell-Baptiste nei panni di Morte, la sorella più saggia, simpatica e sensibile del protagonista. Assieme a loro troveremo anche Mason Alexander Park, Donna Preston, Jenna Coleman, Niamh Walsh, Joely Richardson, David Thewlis, Kyo Ra, Stephen Fry, Razane Jammal, Sandra James Young e Patton Oswalt.

Park e Preston interpretano rispettivamente i gemelli Desiderio e Disperazione, nonché gli altri Eterni e fratelli di Sogno. Coleman sarà invece Johanna Constantine, un’avventurista occulta su commissione e la bis-bis-bisnonna di John Constantine. Inoltre, Walsh interpreta la versione giovane di Ethel Cripp ovvero l’amore di Roderick Burgess e la madre di John Dee. Quando invece Ethel sarà una donna dalle identità multiple, il ruolo passerà alla Richardson (Nip/Tuck, The Rook). Il temibile John Dee, invece, sarà interpretato da Thewlis.