Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Tomb Raider 2: svelata data di uscita e nome del regista

Finalmente sono state divulgate notizie importanti in merito al sequel di Tomb Raider: sono stati svelati sia il nome del regista che la data di uscita.

Finalmente sono state divulgate notizie importanti in merito al sequel di Tomb Raider. Infatti è ormai ufficiale che la nuova pellicola cinematografica sarà diretta da Ben Wheatley, quindi il nuovo regista sostituirà Roar Uthaug, mentre la data d’uscita è prevista per 19 Marzo 2021. Dunque, pian piano, il quadro riguardante il nuovo capitolo di Tomb Raider si sta completando. Ovviamente nel cast del film che debutterà nel 2021 ci sara l’attrice Alicia Vikander che vestirà i panni della protagonista Lara Croft.

Sappiamo che sarà Amy Jump a scrivere la sceneggiatura e la produzione del film sarà affidata invece a Graham King con la GK Films insieme ad Elizabeth Cantillon. Si spera che il secondo capitolo di Tomb Raider abbia più successo rispetto al film che ha debuttato nelle sale cinematografiche nel 2018. Infatti in quel caso la pellicola cinematografica non è stata nulla di eclatante.

Infatti il primo capitolo del film, distribuito dalla Warner Bros., è stato in grado di incassare solamente 58 milioni di dollari negli Stati Uniti. Praticamente una cifra abbastanza bassa se si considera che la pellicola è stata prodotta con un budget di ben 94 milioni di dollari, ovviamente non può essere considerato un insuccesso ma comunque ci si aspettava di più.

Molto probabilmente, secondo alcune voci di corridoio, la produzione del sequel di Tomb Raider potrebbe iniziare tra qualche mese, si presuppone nel mese di gennaio 2020. Dunque, essendo che manca ancora un po di tempo, per il momento non si hanno informazioni ufficiali riguardo la trama che caratterizzeranno le vicende del nuovo film di Tomb Raider.

Se vi siete le appassionati alle vicende di Lara Croft, a questo link, potete acquistare il Blu-ray di Tomb Rayder. Approfittatene subito e non lasciatevelo scappare!