Cinema e Serie TV

Transformers – War For Cybertron Trilogy: Siege, un trailer annuncia la data di uscita

Nel tardo pomeriggio di ieri, Netflix ha confermato con la pubblicazione di un nuovo trailer che la nuovissima Transformers – War For Cybertron Trilogy: Siege, serie animata in CGI ispirata all’iconico franchise creato negli anni ’80, debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 30 luglio.

Eccovi il trailer:

Come lascia intuire il titolo Transformers – War For Cybertron Trilogy: Siege è la prima parte di una trilogia animata composta da 6 episodi da 22 minuti ciascuna. La trilogia è prodotta da Rooster Teeth (RWBY) ed è animata da Polygon Pictures (Knights of Sidonia, Godzilla); la seconda parte già annunciata ma senza una data di uscita si intitolerà Transformers – War For Cybertron Trilogy: Earthrise.

FJ DeSanto (Transformers: Titans Return, Transformers: Power of the Primes) è lo showrunner di Transformers – War For Cybertron Trilogy: Siege mentre George Krstic (Megas XLR), Gavin Hignight (Transformers: Cyberverse) e Brandon Easton (Agent Carter, Transformers: Rescue Bots) si sono occupati delle sceneggiature.

Foto generiche

Eccovi la trama:

Transformers – War For Cybertron Trilogy: Siege è ambientata durante l’ultima fase della devastante guerra civile che contrappone Autobots e Decepticons. Questa guerra ha lacerato il loro pianeta natale Cybertron e i leader delle due fazioni, Optimus Prime e Megatron, vogliono entrambi a loro modo salvarlo riunendo la popolazione ma con metodi decisamente diversi. Sperando di poter vincere il conflitto, Megatron sta considerando la possibilità di utilizza l’Allspark – la fonte di vita e potere su Cybertron – formattando gli Autobots e unificando Cybertron. Inferiori di numero, male equipaggiati e sotto assedio gli Autobots hanno messo a punto una serie di controffensive per una missione che, se dovesse essere un successo, terminerà con un risultato impensabile: la distruzione del pianeta tramite la sua distruzione.

Transformers è un media franchise prodotto dalla americana Hasbro e dalla giapponese Takara Tomy, due produttrici di giocattoli. Il franchise nacque nel 1984 con la linea di giocattoli omonima incentrata su un gruppo di personaggi che nella finzione scenica erano forme di vita robotiche extraterrestri modulari autoconfiguranti, in lotta fra loro in una guerra civile senza fine; questi personaggi arrivarono sulla Terra e grazie al loro aspetto di veicoli quali automobili, camion, aerei e treni e navi (anche se in alcune serie sono in grado di assumere l’aspetto di animali), passano inosservati ma trasformandosi all’occorrenza in robot antropomorfi che lasciano intuire la loro duplice natura con dettagli come ruote, fanali e altri particolari nella forma robotica. Col tempo il franchise si è ampliato con cartoni animati, fumetti, film e videogiochi.

Acquista la saga cinematografica completa dei Transfomers in blu-ray cliccando QUI.