Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Vedova Nera: qual è il segreto dietro ai ‘fatti di Budapest’? Parla Joe Russo

Avengers: Endgame ha riportato alla ribalta un quesito legato al personaggio di Vedova Nera, interpretato nuovamente da Scarlett Johansson.

Avengers: Endgame ha riportato alla ribalta un quesito legato al personaggio di Vedova Nera, interpretato nuovamente da Scarlett Johansson.

Stiamo parlando dei “fatti di Budapest”, un punto interrogativo già citato anche nel primo The Avengers dai personaggi di Natasha Romanoff e Clint Barton (“Mi sembra di rivivere Budapest”, “Tu e io la ricordiamo in modo diverso”).

La capitale del’Ungheria è stata poi nominata anche nel più recente Captain Marvel da Nick Fury e infine in Avengers: Endgame, menzionata ancora una volta da Clint e Nat (“Siamo molto lontani da Budapest”). Ora, durante un’intervista con Comicbook, è stato chiesto al regista Joe RussoCos’è successo a Budapest?”. La risposta è stata alquanto evasiva.“Bella domanda, vero? Non mi sembra però questo il momento giusto per parlarne. Scarlett girerà un film, ma non… non raccontiamo più storie in modo lineare”

Ma non solo: sempre in Endgame, nella scena della Gemma dell’Anima al cospetto di Teschio Rosso, veniamo a conoscenza che il padre di Natasha si chiamava Ivan e che lei non ha purtroppo avuto modo di conoscerlo. Chi  Ivan e qual è il suo ruolo nei “fatti di Budapest”? Ancora non è chiaro se anche questo presunto buco nero del personaggio di Vedova Nera verrà spiegato nello standalone dedicato all’eroina Marvel e in uscita nel corso della Fase 4.

Lo schema più grande è sempre quello di avere un’idea generica di dove andare a parare”, ha ribadito Joe Russo. “A volte si impiega troppa energia a pensare su come proseguirà in futuro una trama e si finisce per perdere ogni opportunità che abbiamo nel presente.

Ricordiamo che nel cast di Black Widow troveremo, oltre alla Johansson, anche David Harbour, Rachel Weisz, O-T Fagbenle e Florence Pugh. Le riprese dovrebbero prendere il via dal prossimo mese di giugno nel Regno Unito, in Croazia e a Miami. Diretto da Cate Shortland (Lore), il film è scritto da Jac Schaeffer e Ned Benson.

Per festeggiare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe è stata rilasciata una serie di Blu Ray speciale con sovraccopertina dedicata: ecco Avengers nella sua edizione speciale!