Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

X-Men: Dark Phoenix veniva modificato ogni giorno sul set

Ora che il film è uscito nelle sale, le due star della pellicola Sophie Turner e Jessica Chastain hanno raccontato qualche aneddoto legato alla produzione della pellicola.

Ora che il film X-Men: Dark Phoenix è uscito nelle sale, le due star della pellicola Sophie Turner e Jessica Chastain hanno raccontato qualche aneddoto legato alla produzione della pellicola. La cosa che più è saltata agli occhi delle loro dichiarazioni riguarda la sceneggiatura: sembra infatti che essa venisse riscritta e modificata quasi ogni giorno (da parte di Simon Kinberg).

Sophie Turner a questo proposito ha dichiarato:

Simon e io ci mettevamo seduti per due ore ogni giorno e leggevamo tutte le pagine dello script. Ogni volta veniva riscritto qualcosa.

Jessica Chastain poi, all’intervista fatta da ScreenRant, ha aggiunto:

Potevi avere una conversazione e qualcosa veniva fuori da questa. La mattina dopo Simon diceva “Hey, ho scritto qualche pagina che potrebbe essere interessante”.

Questo atteso episodio della saga degli X-Men tratta  la storia di uno dei personaggi più amati della serie, Jean Grey, che si evolve nell’iconica Dark Phoenix. Nel corso di una pericolosa missione nello spazio, Jean viene colpita da una potente forza cosmica che la trasforma in uno dei più potenti mutanti di tutti i tempi. Lottando con questo potere sempre più instabile e con i suoi demoni personali, Jean perde il controllo e strappa qualsiasi legame con la famiglia degli X-Men, minacciando di distruggere il pianeta. Il film si propone come il più intenso ed emozionante della saga. È il culmine di vent’anni di prodotti cinematografici dedicati agli X-Men, la famiglia di mutanti che abbiamo amato e conosciuto deve affrontare il nemico più devastante: uno di loro.

Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con questo potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men.  Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi – non solo per salvare l’anima di Jean – ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.

Potete trovare tutti i film degli X-Men in questa Collection!