DOMANDA Config.PC Gaming -Editing Foto + Monitor € 850

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
Buongiorno a tutti, mi trovo nella situazione di essermi appena trasferito e di non avere un PC a casa.
Vorrei assemblarmi un PC che userei prevalentemente per giocare a ROCKSMITH 2014, e successivamente MAFIA III e MOTOGP 2017 , quindi tutto sommato non giochi di primissimo livello o da giocare in 4K per intendersi.
Mi capita di fare qualche editing in Photoshop e usare Illustrator e molto piu raramente qualche montaggio video.
Vorrei una configurazione, se possibile, che possa durare qualche anno senza la pretesa come detto sopra di giocare ad altissimi livelli ma che mi consenta per qualche anno di non dover fare upgrade.

La cosa importante è che nel budget disponibile di € 800/850 ci sia compreso un monitor discreto.

Non ho problemi di spazio quindi andrebbe benissimo un case "normale" senza bisogno di "mini case" e sopratutto prediligo l'efficienza di dissipazione ai vari case in vetro con led luci e lucine....insomma pochi fronzoli a vantaggio di un sistema di dissipazione migliore.

Vi chiedo se fosse possibile una config. INTEL e una AMD e gli eventuali PRO e CONTRO.

Grazie.
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
in poche parole..
Intel va più forte in gaming..
Ryzen adatti più che altro per workstation.
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/AMD-Ryzen-7-1800X-vs-Intel-Core-i7-6700K/3916vs3502
lasciamo perdere userbenchmark ;)
Comunque anche Ryzen non va male in gaming, non ha i picchi alti di Intel ma nei minimi è più stabile

Buongiorno a tutti, mi trovo nella situazione di essermi appena trasferito e di non avere un PC a casa.
Vorrei assemblarmi un PC che userei prevalentemente per giocare a ROCKSMITH 2014, e successivamente MAFIA III e MOTOGP 2017 , quindi tutto sommato non giochi di primissimo livello o da giocare in 4K per intendersi.
Mi capita di fare qualche editing in Photoshop e usare Illustrator e molto piu raramente qualche montaggio video.
Vorrei una configurazione, se possibile, che possa durare qualche anno senza la pretesa come detto sopra di giocare ad altissimi livelli ma che mi consenta per qualche anno di non dover fare upgrade.

La cosa importante è che nel budget disponibile di € 800/850 ci sia compreso un monitor discreto.

Non ho problemi di spazio quindi andrebbe benissimo un case "normale" senza bisogno di "mini case" e sopratutto prediligo l'efficienza di dissipazione ai vari case in vetro con led luci e lucine....insomma pochi fronzoli a vantaggio di un sistema di dissipazione migliore.

Vi chiedo se fosse possibile una config. INTEL e una AMD e gli eventuali PRO e CONTRO.

Grazie.
ciao,
allora non riusciremo a fare chissà che, non ci concederemo lussi ma qualcosa si fa.
Facciamo la cosa più importante: primo tra tutti, scegli il monitor!
Qua una guida: https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2017.611532/
Il mio consiglio è il pannello samsung che sulla guida è segnato come un PLS, ha il freesync (fa niente se non lo sfruttiamo) ma sopratutto è un buon compromesso tra gaming ed editing...

Dacci un occhio, poi decidi ;)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299

Neos_85

Nuovo Utente
42
5

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Diciamo che posso aumentare il budget fino ad un massimo di €700 escluso monitor....
ok, io resto sempre impegnatissimo ora fino a domani pomeriggio, ma credo che @flavio hc 16 @korer621 e @Jarren possano darti una mano :ok:

Io avevo in mente comunque:
- Ryzen 1600
- Una B350 economica tipo la Pro4
- RAM 8 o 16GB in base a ciò che incastriamo
- CX450M
- GTX 1060 6GB
- Case uno come BitFenix Nova, comunque economico ma buono
- HDD 1 TB
- SSD non ci sta, ma al massimo si possono valutare i KingDian (o come si scrive) da Amazon per una manciata di €, che comunque per quello che costano possono dare una mano.

Vediamo comunque, questa era una mia idea, non so se ci sta tutto :ok:

(per la scheda video, nel caso, una RX 480 da 8GB usata a 200€!)
 
  • Mi piace
Reazioni: flavio hc 16

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
ok, io resto sempre impegnatissimo ora fino a domani pomeriggio, ma credo che @flavio hc 16 @korer621 e @Jarren possano darti una mano :ok:

Io avevo in mente comunque:
- Ryzen 1600
- Una B350 economica tipo la Pro4
- RAM 8 o 16GB in base a ciò che incastriamo
- CX450M
- GTX 1060 6GB
- Case uno come BitFenix Nova, comunque economico ma buono
- HDD 1 TB
- SSD non ci sta, ma al massimo si possono valutare i KingDian (o come si scrive) da Amazon per una manciata di €, che comunque per quello che costano possono dare una mano.

Vediamo comunque, questa era una mia idea, non so se ci sta tutto :ok:

(per la scheda video, nel caso, una RX 480 da 8GB usata a 200€!)

Ok grazie mille EasyMan, scusate ma essendo completamente digiuno attendo pareri dei "citati" per tirare fuori il meglio possibile
Piu che altro...con i modelli esatti di Mobo e, Ram compatibili ecc ecc per poter fare due conti su amazon o Tao.

Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Beh che dire , concordo con quella di easyman :)

Case , se ce la fai e ti va di sperimentare , vedi come ti pare il cooltek tg-01 , visto a 49€ e mi sembra interessante :asd:

Ah se l' ali lo volessi modulare , se lo trovi a ottimo prezzo (come su qmaxtech) vedi il Chieftec CTG A80 550w v2
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
diciamo che lavoriamo come base sulla build di @EasyMan
come monitor direi:https://www.amazon.it/Samsung-S24F3...qid=1495656687&sr=8-4&keywords=monitor+24+ips ( che ha anche il freesync con range 48-72 ed è pls, simile all ips come qualità)
130 euro
poi al pc vero e proprio
ryzen 5 1600: 208 euro da tao
scheda madre: msi b350m ( risparmiamo sia suklla mobo che sul case,): 70 euro puntocomshop
ram: 16 gb ddr 4 trident z 3000mhz da puntocomshop a 125 euro ( accoppiata con la scheda madre la spedizione è gratuita)
case: zalman t5: 30 euro taocomputer
alimentatore: corsair cx 450m 50 euro taocomputer
hdd: toshiba/seagate 1 tera 40 euro taocomputer
scheda grafica: rx 580 4 gb : 220 euro ( la versione da 8 gb non ci entra, a meno che i 50 euro che servono qua li prendiamo dal processore, scendendo ad ryzwen 1400)
totale: 740 euro
con monitor: 870
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Neos_85

Nuovo Utente
42
5
diciamo che lavoriamo come base sulla build di @EasyMan
come monitor direi:https://www.amazon.it/Samsung-S24F3...qid=1495656687&sr=8-4&keywords=monitor+24+ips ( che ha anche il freesync con range 48-72 ed è pls, simile all ips come qualità)
130 euro
poi al pc vero e proprio
ryzen 5 1600: 208 euro da tao
scheda madre: msi b350m ( risparmiamo sia suklla mobo che sul case,): 70 euro puntocomshop
ram: 16 gb ddr 4 trident z 3000mhz da puntocomshop a 125 euro ( accoppiata con la scheda madre la spedizione è gratuita)
case: zalman t5: 30 euro taocomputer
alimentatore: corsair cx 450m 50 euro taocomputer
hdd: toshiba/seagate 1 tera 40 euro taocomputer
scheda grafica: rx 580 4 gb : 220 euro ( la versione da 8 gb non ci entra, a meno che i 50 euro che servono qua li prendiamo dal processore, scendendo ad ryzwen 1400)
totale: 740 euro
con monitor: 870

Grazie a tutti per l'aiuto. Dunque se ho ben capito per risparmiare qualche soldino mi hai indirizzato su una mobo e su un tower piu piccoli di un classico case ( per classico intendo quelli anni 90 :patpat: )

Processore Ryzen 5 1600...
Mi gusta

Discorso scheda video:
RX 580
Dove? :look: :search:

KFA2 GTX1060
Meglio o peggio della 580?
Perdo il freesync?

:brindiamo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili