[FTTH] Open Fiber

omark

Nuovo Utente
113
4
C'é possibilità che venga fatto un ulteriore bando per le aree grigie.
Quindi per il momento dovrebbero coprire chi é scoperto da FTTC e frazioni/case sparse.

Ma non c'è nessuno scoperto da FTTC nella mia cittadina e poi come puoi vedere dalla mappa che ho evidenziato stanno facendo proprio il contrario ovvero pianificare la FTTH esattamente per la zona più centrale dove hanno tutti la 100-200 mega FTTC di Tim.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma non c'è nessuno scoperto da FTTC nella mia cittadina e poi come puoi vedere dalla mappa che ho evidenziato stanno facendo proprio il contrario ovvero pianificare la FTTH esattamente per la zona più centrale dove hanno tutti la 100-200 mega FTTC di Tim.

Innanzitutto quel sito é pieno di errori e non é proprio affidabile; mi sono solo basato su alcune delle prerogative di Infratel per coprire i comuni.
Ok comunque siamo nel thread sbagliato; vai qua: https://www.tomshw.it/forum/threads/fibra-infratel-la-nuova-fibra-di-stato.633405/
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
a ferrara, a quanto dicevano gli addetti che hanno installato il ROE (nella sala contatori del condominio) c'è ancora molto da fare: partono montando i ROE e il cablaggio in strada avviene per ultimo...in effetti non li ho ancora visti stendere un solo cavo in strada...lavorano come i gamberi :hihi: hanno anche detto che qua dovrebbero essere operativi circa da ottobre se non ho capito male...qualcuno sa qualcosa dei costi dei vari operatori ?...senza fare nomi sto pagando 51 sacchi al mese con pure un tim box a rate (accidenti a me...) e questi mi montano il ROE quando sono alla 7a rata su 48 :cav: pagherò il tim box sull'unghia e so anche dove possono mettersi i miei attuali 50 mega in download :muto: :asd:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
a ferrara, a quanto dicevano gli addetti che hanno installato il ROE (nella sala contatori del condominio) c'è ancora molto da fare: partono montando i ROE e il cablaggio in strada avviene per ultimo...in effetti non li ho ancora visti stendere un solo cavo in strada...lavorano come i gamberi :hihi: hanno anche detto che qua dovrebbero essere operativi circa da ottobre se non ho capito male...qualcuno sa qualcosa dei costi dei vari operatori ?...senza fare nomi sto pagando 51 sacchi al mese con pure un tim box a rate (accidenti a me...) e questi mi montano il ROE quando sono alla 7a rata su 48 :cav: pagherò il tim box sull'unghia e so anche dove possono mettersi i miei attuali 50 mega in download :muto::asd:
Il concetto è chiaro.
Evitiamo giudizi OT.
Grazie.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Beh le puoi vedere online:
- Vodafone 25 euro fissi, senza aumenti con la Gigabit, però con chiamate a consumo;
- Infostrada siamo sui 22.90 o 24.90 euro, chiamate a pagamento, invista al costo si due euro per vedere chi chiama e 0.60 al mese per il costo della fattura.

Alla fine le offerte, così come anche quella di Tiscali (se presente nella città), si aggirano sui 25 euro per questi 3 operatori.

Per le tempistiche direi entro fine anno.
a ferrara, a quanto dicevano gli addetti che hanno installato il ROE (nella sala contatori del condominio) c'è ancora molto da fare: partono montando i ROE e il cablaggio in strada avviene per ultimo...in effetti non li ho ancora visti stendere un solo cavo in strada...lavorano come i gamberi :hihi: hanno anche detto che qua dovrebbero essere operativi circa da ottobre se non ho capito male...qualcuno sa qualcosa dei costi dei vari operatori ?...senza fare nomi sto pagando 51 sacchi al mese con pure un tim box a rate (accidenti a me...) e questi mi montano il ROE quando sono alla 7a rata su 48 :cav: pagherò il tim box sull'unghia e so anche dove possono mettersi i miei attuali 50 mega in download :muto: :asd:

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ciao! Scusate una curiosità: siccome vedo che nelle varie città sono disponibili providers diversi, in base a cosa ci sono certi providers piuttosto che altri?
Chi arriva prima? Ci sono dei posti fissi per ogni città?

Tutto questo per capire se un giorno anche un altro provider, tipo iliad, potrà inserirsi in città dove openfiber è già stata installata( da me tra l'altro ci sono ancora i tubi vuoti che finiscono nella siepe XD)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao! Scusate una curiosità: siccome vedo che nelle varie città sono disponibili providers diversi, in base a cosa ci sono certi providers piuttosto che altri?
Chi arriva prima? Ci sono dei posti fissi per ogni città?

Tutto questo per capire se un giorno anche un altro provider, tipo iliad, potrà inserirsi in città dove openfiber è già stata installata( da me tra l'altro ci sono ancora i tubi vuoti che finiscono nella siepe XD)
Nessun posto riservato.
Tutto dipende dall'interesse di ogni operatore per la specifica zona.

Per Iliad varrà lo stesso discorso fatto in precedenza con gli ISP che hanno stretto accordi con OF: prima sigleranno formalmente la partnership e, poi, potranno sfruttare le capacità della dorsale.
;)
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao! Scusate una curiosità: siccome vedo che nelle varie città sono disponibili providers diversi, in base a cosa ci sono certi providers piuttosto che altri?
Chi arriva prima? Ci sono dei posti fissi per ogni città?

Tutto questo per capire se un giorno anche un altro provider, tipo iliad, potrà inserirsi in città dove openfiber è già stata installata( da me tra l'altro ci sono ancora i tubi vuoti che finiscono nella siepe XD)
In teoria i due operatori che si sono visti come "primi" sono stati sempre Vodafone Wind, poi Vodafone é iniziata a mancare quando sono stati attivati ulteriori comuni (non chiedermi perché). Alla fine Vodafone ha comunque firmato un accordo per le 271 città ma ritarda ad arrivare mentre per quanto riguarda Tiscali il nulla più totale.
É molto probabile che arrivino altri operatori in futuro, c'è sempre spazio

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Il vicino che ti spara
Utente Èlite
4,937
2,086
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao

scusate una curiosità (da me ancora tubi in siepe, tra l'altro mi chiedo come passino sta fibra, l'asfalto ormai è già richiuso da tempo).
siccome non di rado si legge di utenti che incontrano problemi in fase di migrazione linea fissa ad altro operatore(tipo tempi attesa lunghissimi, contratti diversi da quanto pattuito), per caso l'avere questa fibra diretta fino in casa, riduce l'eventualità di questi problemi?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao

scusate una curiosità (da me ancora tubi in siepe, tra l'altro mi chiedo come passino sta fibra, l'asfalto ormai è già richiuso da tempo).
siccome non di rado si legge di utenti che incontrano problemi in fase di migrazione linea fissa ad altro operatore(tipo tempi attesa lunghissimi, contratti diversi da quanto pattuito), per caso l'avere questa fibra diretta fino in casa, riduce l'eventualità di questi problemi?
I tubi servono perché poi dentro verrà "sparata" la fibra; non devono riaprire gli scavi.

Diciamo che si, ci potrebbero essere meno imprevisti nelle migrazioni.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!