Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nel corso degli anni abbiamo visto numerose aziende espandere il proprio raggio d'azione e Corsair non è stata da meno. L'azienda un tempo era conosciuta per le sue memorie RAM ad alte prestazioni, ma oggi è senz'altro più in vista per case, dissipatori e periferiche come mouse e tastiere. Ed è proprio sull'onda dell'espansione che il produttore di Freemont potrebbe allargarsi al mondo dei monitor.

Stando a un'offerta di lavoro pubblicata sul portale indeed due giorni fa, Corsair cerca infatti un Product Manager che si occupi di monitor. Si cerca una figura disposta a viaggiare, in grado di definire una roadmap, sviluppare prodotti competitivi, capire i trend di mercato e con almeno 5 anni di esperienza nel marketing di prodotti consumer e gaming.

Non è chiaro se Corsair abbia già creato dei monitor o sia solo allo stadio concettuale, ma conoscendo le altre proposte dell'azienda non vediamo l'ora di vedere i risultati concreti, sperando siano diversi dal pesce d'aprile di due anni fa, con il quale l'azienda reclamizzava il fantomatico B11-ND RGB, un monitor gaming davvero immersivo, al limite del fastidioso, per non dire di peggio.