Computer Portatili

Google Zork, il nuovo Chromebook avvistato su Google Play Console

È da un po’ di tempo che si parla del nuovo Chromebook attualmente in sviluppo presso Google, conosciuto con il nome in codice “Zork”, dopo che è apparso lo scorso aprile su Geekbench, rivelando alcune informazioni importanti, tra cui la versione del sistema operativo Android ed il chipset impiegato.

Chromebook Google Zork

I colleghi di 91mobiles hanno scoperto lo stesso Chromebook Google Zork su Google Play Console. In questo caso, siamo venuti a conoscenza di ulteriori dettagli sul dispositivo, come l’utilizzo di un processore AMD Ryzen 3 3250C abbinato a 4GB di RAM, GPU Radeon Vega 3 e un display a risoluzione FullHD (1.920×1.080 pixel) con PPI pari a 160.

Nonostante la pagina, che trovate a corredo della notizia, indichi l’impiego di Android 9, sicuramente si tratta di un errore in quanto i dispositivi Android non girano su processori AMD. Recentemente, è stato introdotto sul mercato un altro Chromebook equipaggiato con la stessa CPU. Parliamo dell’HP Pro Chromebook c645, animato da un AMD Ryzen 3 3250C, segnando una decisiva espansione nel mercato dei Chromebook da parte della compagnia di Sunnyvale.

Chromebook Google Zork

L’immagine presente sul sito mostra un dispositivo dotato di un trackpad di grandi dimensioni ed una tastiera con finitura opaca. Tuttavia, è possibile che per ora si tratti solo di un placeholder e non rappresenti l’aspetto finale di Google Zork.

Le specifiche del Chromebook di Google Zork su Geekbench menzionavano in precedenza anche una variante con il processore AMD Ryzen 7 3700C, dotato di quattro core e otto thread, abbinato alla GPU Radeon Vega Mobile e 8GB di RAM.

È molto probabile che i lavori su Google Zork procedano bene e ci aspettiamo di leggere presto ulteriori informazioni a riguardo sui canali ufficiali.

State cercando un Chromebook abbastanza potente da usare anche per lavoro e con il prossimo Parallels Desktop? Su Amazon trovate l’Acer Chromebook Cb715-1Wt con processore Intel Core i5 di ottava generazione e 16GB di RAM ad un prezzo interessante.