Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

In Win Winbot, il case sferico che stupisce al Computex 2017

Tanti prototipi di case In Win al Computex 2017, dal bizzarro Winbot all'interessante Floating. Presenti anche molti chassi eleganti, tra inserti in legno e altre soluzioni.

Abbiamo visitato lo stand di In Win al Computex 2017. Nel filmato presente in questa notizia potete vedere gli ultimi prototipi di case, tra soluzioni con inserti in legno per dare un ulteriore tocco di eleganza a una ventola posizionabile in qualsiasi parte del case grazie a un braccio.

in win winbot computex2017 03

A dare più nell'occhio sono però due prototipi chiamati Winbot e Floating. Nel primo caso abbiamo una soluzione sferica, al cui interno è inserito il proprio computer. La particolarità di questa soluzione in edizione più che limitata, limitatissima, è che ha un sistema per rilevare il vostro volto, riconoscere la voce e scattare foto.

All'interno di Winbot c'è spazio per ospitare una motherboard in formato E-ATX e schede video lunghe 340 mm e alte 160 mm. Si possono installare otto schede PCI Express, quattro moduli per hard disk, tre ventole da 120 mm frontali e due nella parte posteriore, c'è spazio per un radiatore da 360 mm e alimentatori con dimensioni fino a 210 x 150 x 96 mm. Presenti anche una porta USB 3.1 Gen 2 Type C, tre USB 3.0 e i jack audio HD.

in win winbot computex2017 01

L'involucro sferico è fatto in plexiglass, mentre le strutture interne sono in alluminio. L'accesso all'interno è automatizzato, avviene pigiando un tasto, con la metà alta della sfera che si alza. La presenza di una doppia fotocamera permette di usare i gesti per ruotare il case in ogni direzione – è possibile impartire comandi vocali per compiere la stessa azione e scattare foto. Il riconoscimento facciale consente invece l'autenticazione al sistema.

in win winbot computex2017 02

Per quanto concerne Floating, non abbiamo un vero e proprio casem ma una serie di supporti a cui sono collegati i vari componenti. La struttura principale è fatta in vetro temperato e sul lato sinistro superiore sono mostrate alcune informazioni tramite dei led. Le altre parti della struttura sono in alluminio.

in win floating computex2017 01
in win floating computex2017 02

Trattandosi di un "case aperto", può ospitare motherboard in formato fino all'E-ATX, schede video fino a 360 mm e alimentatori fino a 220 mm, ma anche due unità da 2,5", tre ventole da 120 mm o un radiatore da 360 mm.


Tom's Consiglia

Ti piace la linea dei case In Win? Tante soluzioni su Amazon, dai un'occhiata.