Microsoft Office in abbonamento a 70 dollari

Microsoft lancia negli Stati Unti la prima offerta ad abbonamento per Office 2007

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La licenza software ad abbonamento non è una novità, ma se Microsoft decide di affidarsi a questo tipo di strategia per un prodotto di peso come Office la questione diventa interessante. Il colosso statunitense ha recentemente annunciato l'intenzione di rendere disponibile in 700 negozi della catena statunitense Circuit City una sorta di pacchetto completo, denominato Microsoft Equipt, che comprende Microsoft Office (Home and Student 2007) e Microsoft oneCare. Il tutto al prezzo di 70 dollari all'anno.

La licenza consente l'istallazione su massimo tre personal computer ovviamente per sole finalità consumer. Sotto questo punto di vista l'offerta appare piuttosto concorrenziale, soprattutto se si considera che il listino normale per le due soluzioni software citate è di circa 200 dollari.

Microsoft Equipt include: Windows Live OneCare, Word 2007, Excel 2007, PowerPoint 2007, OneNote 2007, Microsoft Office Live Workspace, Windows Live Mail, Windows Live Messenger, Windows Live Photo Gallery, Windows Live Writer e Windows Live Toolbar.

Al momento si tratta di un esperimento per il solo mercato statunitense, ma non è escluso che questa strategia possa essere messa in atto anche in altri paesi, Europa in testa.