Netgear DGN2200M, router wireless-N per ADSL2

Netgear rilancia con il nuovo router wireless-N Netgear DGN2200M capace di passare alla modalità 3G in mancanza della connessione ADSL. Il modem 3G va comprato a parte. Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Netgear DGN2200M è un nuovo router wireless-N con supporto ADSL2 plus. "Il modem router (DGN2200M) con protezione fail-over a banda larga mobile, che si è aggiudicato il premio CES, coniuga funzionalità wireless 802.11n con un modem integrato ADLS2+ in grado di supportare la connettività a banda larga verso una rete cellulare ad alta velocità 3G plus", si legge nel comunicato ufficiale.

Netgear DGN2200M

In pratica in caso di guasto della DSL, il modem passa da questa modalità a quella 3G plus. "In caso di interruzione dei servizi DSL a banda larga, il router può temporaneamente deviare il traffico internet sulla rete cellulare a banda larga tramite un modem esterno 3G plus che può essere collegato alla sua porta USB. Una volta ripristinato il servizio DSL a banda larga, tutto il traffico sarà nuovamente commutato sulla connessione DSL", continua il documento. 

Il prezzo di listino del nuovo Netgear DGN2200M non è stato ancora comunicato.

Oltre alla protezione fail-over, il router offre una serie di funzioni atte a migliorare la sicurezza e la redditività delle piccole aziende, tra cui:

  • connessione sicura - protezione SPI  (Stateful Packet Inspection), VPN (Virtual Private Network), Pass through e DoS (Denial of Service) 
  • Broadband usage meter - controlla il traffico internet e invia report personalizzati per il monitoraggio costante dei costi
  • Accesso guest alla rete - offre protezione aggiuntiva e restrizioni d'accesso per gli utenti guest collegati in rete
  • Protezione e filtri supportati da OpenDNS - per una rete più sicura, affidabile e produttiva