Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lentamente ma inesorabilmente, aumenteranno le vostre opzioni per un home theater ad alta definizione. Dopo Samsung, la quale ha presentato un player Blu Ray e altre aziende come Sony, Panasonic introdurrà un player Blu Ray che si potrà collegare a un home theater HD comprendente di ricevitore e sistema sonoro. Prima di partire in quarta per andare ad acquistarlo, controllate il vostro conto in banca....

1000 dollari per un player come il recente Samsung BD-P1000 è da ritenersi soltanto un piccolo acconto per entrare nel mondo dell'alta definizione, almeno se stiamo parlando di Blu Ray. I "film-dipendenti" che stanno guardando la situazione del mondo HD possono, se vogliono, spendere anche più soldi: se siete interessati alla proposta di Panasonic, preparatevi a sborsare 5300 dollari, senza una TV adeguata, si intende.

http://www.tomshw.it/articles/20060623/31813551-2-300-overview-1.gif

Il player DMP-BD10

A settembre l'azienda commercializzerà infatti un player Blu Ray da 1300 dollari, un ricevitore da 1000 dollari e, per non farsi mancare nulla, un sistema sonoro da 3000 dollari. Anche se saranno venduti separatamente, Panasonic afferma che questi tre prodotti sono stati creati per lavorare insieme, creando così un completo sistema home theater pronto per l'alta definizione.

Il player DMP-BD10 include l'interfaccia HDMI 1.3, di cui abbiamo parlato qui, in grado di fornire una banda e colori maggiori rispetto agli attuali dispositivi HDMI 1.1.

"Tutto è stato progettato per ottimizzare i benefici della tecnologia Blu Ray per fruire i contenuti sul monitor al plasma HD Panasonic", afferma l'azienda. Se volete il meglio del meglio, aspettate settembre....Panasonic ci propinerà un display al plasma - nome TH-65PX600 - da 65" e dal prezzo di 8000 dollari.