Samsung Spinpoint M7, hard disk corazzati

Resistenza agli urti e consumi contenuti per la nuova gamma di hard disk da battaglia di Samsung.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung Electronics ha presentato un nuovo hard disk da 2,5", lo Spinpoint M7, contraddistinto da una capacità di 500 gigabyte (su due piatti) e una tolleranza agli shock di 400G/2ms. La velocità di rotazione dei piatti è di 5400 RPM, la cache è di 8 MB, mentre l'interfaccia è SATA 3 Gbps. Lo Spinpoint M7 ha uno chassis rinforzato per offrire una maggiore protezione dei dati per gli utenti mobile o, semplicemente, poco attenti.

"I nostri clienti hanno richiesto hard disk con densità maggiore, bassi consumi e grande affidabilità per le loro esigenze in movimento. Lo SpinPoint M7 risponde alle loro necessità con una resistenza allo shock ad alta velocità e una straordinaria capacità per salvare i propri dati", ha dichiarato l'azienda. Lo Spinpoint M7 è disponibile nei modelli da 250, 320, 400 e 500 GB. Samsung ha adottato un nuovo controller per ridurre il consumo durante il tempo di ricerca fino al 25% rispetto agli altri dischi da 2,5".

Questa nuova serie di hard disk usa le tecnologie proprietarie SilentSeek e NoiseGuard per minimizzare il rumore meccanico. La vendita globale è attesa per aprile.